Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Peso di un recordset vs peso di variabili

Ciao ragazzi,
    ho uno script che mi esegue diverse (circa 50) aperture di un recordset, legge il contenuto, memorizza in una variabile, chiude il recordset...

Secondo voi risulta piu leggero aprire 50 recordset o memorizzare tutti i dati che mi servono inizialmente in un centinaio di variabili?

Grazie mille!!

Il database è mysql!

(spero di essermi spiegato! )

prova a guardare di usare un record disconnesso, oppure array, oppure guarda se per caso non sbagli qualcosa nella logica delle chiamate al database e quindi le puoi ottimizzare in qualche modo.

anche gli array alle volte sono utili

ciaoz

In pratica funziona..
    è un gioco online dove due utenti fanno un combattimento virtuale..

Inizialmente creo 20 variabili con i valori fisici dei due sfidanti, poi 5 array da 5 posti per le mosse equipaggiate! (e memorizzo l'id)

A questo ad ogni attacco svolto genero un numero a caso (a seconda della posizione in cui si trova l'utente chiamo l'array giusto) e prendo il valore di quell'array (che contiene l'id della tecnica usata) e creo quindi una query per recuperare la descrizione della mossa, possibilita di colpire, danno, ecc....

Quello che mi chiedo è se è più performante così o lo è di più memorizzando tutti i valori in precendenza evitando tutte le query!

Oltretutto le mosse di ogni persona passano da un max di 25 ad un max di 125.... quindi le variabili da memorizzare sarebbe un po troppo forse?

Al momento è ottimizzato al massimo per la struttura elencata come prima...

mah io non c'ho capito nulla nel gioco, cmq conta questo:

-l'accesso al database è piu lento della lavorazione sulla singola variabile/array

-se ben ottimizzato può esser piu conveniente entrare/uscire dal database se questo non appesantisce troppo

-gli array sono ridimensionabili senza perdere il valore precedentemente immagazzinato

da li fai te, pondera attentamente e fai quello che ti riesce meglio alla fine

ciaoz

Quindi in proporzione secondo te è meglio fare una 30ina di record set (tutti consecutivi) o memorizzare 200 variabili?

dipende dal peso complessivo delle variabili. cmq 200 variabili non sono un problema per il server

Permessi di invio