c'è qualcuno che sà cosa vuol dire?![]()
Errors
URI : http://www.magdadecoriamano.it/href
Line: -1
File not foundhttp://www.magdadecoriamano.it/href: Not Found
c'è qualcuno che sà cosa vuol dire?![]()
Errors
URI : http://www.magdadecoriamano.it/href
Line: -1
File not foundhttp://www.magdadecoriamano.it/href: Not Found
:master:
guarda che la dichiarazione del css esterno è tutta sbagliata!
risolto risolto,adesso è ok...ciaow
Awd ,
io ,per carattere adoro sempre rimettermi in discussione,allora capirai cvhe accetto sempre e comunue qualsiasi opionione,quindi se avrai la pazienza di darmi altri consigli li accetteri volentieri.
Quindi, ritornando al discorso della validazione css c'è l'ho ,ma mi manca quella dell'html.Inoltre non riesco ad inserire i giusti META perchè meli prende tutti come errore o questo forse è meglio se lo posto nell'altrasezioen ,motori di ricerca ?...
Poi ,il sito è sempre lo stesso e se ho riscritto il tutto in un nuovo thread ,è perchè nessuno si decideva a rispondermi nonostante le visite.
Tutto qui!Non voglio mica scombussolare chissà chè.
saluti![]()
lasciando stare gli errori di grammatica italiana (sono parecchi ed anche gravi),
la pagina denota una superficialita` nell'uso del linguaggio HTML che non permette una critica costruttiva.
Dovresti eliminare tutti i tag e attributi di formattazione, passando al CSS.
I tag vanno usati correttamente.
Gli stili devono stare dentro la head (non fuori da head e body).
I tag devono essere usati per il loro significato semantico, non per l'effetto che hanno nei browser.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Mich grazie infinite per la tua risposta,
ma quali sono gli errori di grammatica? sono proprio curiosa, perchè ci tengo molto a curare proprio quella parte lì, ti riferisci a qualcosa in particolare?
Inoltre ci tengo anche a sapere come trovi questa index ?i float, ecc...
gli errori più grossi che trovi nel codice quali sono?
Dovresti eliminare tutti i tag e attributi di formattazione, passando al CSS
ti riferisci al comando che si dà ad un documento ovvero "Applica la formattazione di origine" a cui dò spesso?
Inoltre non riesco a definire una lunghezza idonea affinchè le tre colonne che ho creato possano essere tutte e tre parallele e allo stesso modo e quindi collocate bene sopra il "footer"( non so se mi sono espressa bene!)
Domandina: c'è mica qualcuno che da spegarmi come mai io tolgo gli spazi fra le varie parole ma ad ogni nuova collocazione degli stessi (vuoi perchè vengono cancellate eio devo ricollegarli o per altri motivi..)compare sempre lo psazio %20?nonostante preceentemente io abbia provveduto a eliminare lo spazio?!?!?
ciao e grazie ancora![]()
eliminare i tag e gli attibuti di presentazione significa prima di tutto togliere tutti i tag <font> e gli attibuti align che sono deprecati e vanno sostituiti con la gestione via CSS!
Per quanto riguarda il resto, ricordo bene che ti era già stato segnalato che non firefox l'impaginazione non funziona (vedi allegato) ma non te ne sei curata!
Al di la di questo, beh come grafica non mi piace, ma sa di anni '90, ma questo è solo un mio parere!
Il giudizio sulla grafica della pagina non posso darlo: e` tutta sballata (uso FireFox).
Pero` in Italiano si deve mettere uno spazio DOPO i segni di punteggiatura e non metterlo prima (ci sono molti errori di cio`);
fu non ha mai l'accento.
Sulla formattazione HTML ti ha gia` spiegato awd: la pagina e` da rivedere competamente.
Per l'altro errore (gli spazi): stai usando un editor? in tal caso abbandonalo e passa a Notepad (o altro editor di testi). Comunque non ho capito a quali spazi ti riferisci.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Awd grazie come sempre per la tua risposta...
ma io continuo a non capire e perchè date tanta importanza a firefox ?
chi lo usa ? Europa o America? Serve per quali utenti?
Quando la maggor parte della gente credo usi explorer o altro?
Inoltre io lo vedo ben sto" benedetto sito e anche con mozzilla ,lo vedo bene per esempio ecc...
poi i font mi vengono inautomatico e inoltrese li tolgo annullo tutti i colori ecc..
![]()
Mich ,ci sei?
mi sai dire come si fà a rendere la grafica "accettabile" anche per Mozzilla e FireFox?
![]()