Salve,
come posso fare per far sì che, alla fine di uno script eseguito da pulante di form, si ritorni alla pagina del form refreshandola.
Grazie in anticipo.
Salve,
come posso fare per far sì che, alla fine di uno script eseguito da pulante di form, si ritorni alla pagina del form refreshandola.
Grazie in anticipo.
METTI L'action nella stessa pagina...
oppure usa le sessioni e la fai tornare alla pagina che ti interessa..
Il tutto si trova sotto sessione. Infatti, sarebbe la pagina di ritorno alla fine che l'utente ha aggiunto il prodotto nel carrelo.
Clicca sul pulsante aggiungi al carrello e poi, mi servirebbe farlo ritornare sulla pagina dove si trovava.
Il punto è che la pagina non è mai una pagina precisa altrimenti avrei messo header location pagina, ma vorrei dire "ritorna sulla pagina dove stavi"...
Non so se mi spiego...
Nella pagina con il form puoi impostare un campo hidden con valore $_SERVER['PHP_SELF'], oppure, se passi anche dei valori nella getstring $_SERVER['REQUEST_URI'].
Nella pagina che riceve il form useraiCodice PHP:
<input type="hidden" name="src" value="<?=$_SERVER['REQUEST_URI']?>">
Codice PHP:
header('Location: '.$_POST['src']);
Ciao, scusa...l'ultimo metodo funziona, solo che se lo inserisco in un forma dinamico (quindi all'interno di un echo) non va...
mi da: Parse error: parse error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING
il codice è questo:
echo "...
<input name=\"id\" type=\"text\" value=\"$idok\"> <input type=\"text\" name=\"src\" value=\"$_SERVER['REQUEST_URI']\">
...";
Come si corregge?
Ciao e grazie.
cmq io ti avevo detto <input type="hidden">, non text così ti appare una casella di testo modificabile.Codice PHP:
echo "...
<input name=\"id\" type=\"text\" value=\"$idok\"> <input type=\"text\" name=\"src\" value=\"{$_SERVER['REQUEST_URI']}\">
...";
Ciao, grazie. Ho messo il campo text solo per fare le prove...
P.S. ma i campi hidden riconoscono automaticamente il tipo?
se fosse stato image era uguale?
Ciao e grazie.