Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

conoscere gli utenti sospesi

che script bisogna usare per conoscere gli utenti sospesi?

Re: conoscere gli utenti sospesi

Originariamente inviato da giannipie
    che script bisogna usare per conoscere gli utenti sospesi?
    Sospesi da dove? Da cosa?

Utente di HTML.it
    scusami...
    tutti quegli utenti che si sono loggati...
    gli vorrei vedere in una mia pagina personale, anche per vedere come risolvere il problema di annullare le sessioni una volta per tutte.
    Da ricerche effettuate nel forum (alla ricerca del migliore metodo) mi sembra di aver capito che quello migliore sia di usare un DB per monitorare gli utenti, e annullare le sessioni quando non cliccano su di una pagina per un periodo di tempo...devo solo capire come impostare il tutto e sviluppare lo script

Le session utente si annullano da sole scaduto il timeout delle session.
    Ad ogni modo, tutto dipende da come gestisci lo stato "fittizio" online degli utenti collegati al sito.
    Io, per esperienza personale, considero offline gli utenti i quali non hanno aggiornato alcuna pagina dopo il timeout della session.

Utente di HTML.it
    ma il timeout della session è quello che imposti nell'evento session_onstart del global.asa; devo cercare di capire bene alcuni concetti fondamentali...
    ti voglio dire come vorrei impostare la cosa (anche per avere una statistica):

creo un database a 2 tabelle: in una tabella registro tutte le entrate degli utenti (che mi serve solo per statistica, tipo link più visti, o le visite di un determinato periodo); nell'altra registrare solo gli utenti loggati. Di questi utenti vorrei far cadere la sessione quando non visitano più link per il periodo del timeout della session, oppure, se è un utente (per es.: ha chiuso il brouser dalla "x" e vi è rientrato dopo poco, vorrei controllare la sua sessione se è ancora attiva nella 2° tabella; se il suo nome utente è attivo, elimino la vecchia sessione e aggiungo la nuova.
    Comunque è un'idea, che ne pensi? devo cambiare impostazione?

Permessi di invio