Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

2 menu a tendina che interagiscono possibile?

ciao,

esiste un codice permette di inserire in una pagina 2 menu a tendina che interagiscono tra loro, (nella stessa pagina)

forse mi spiego meglio con un esempio.

ci sono 2 menu a tendina
    Nel menu1 ho tutto l'alfabeto
    nel menu2 ho vari nomi es. antonio, alfredo, eufrasio, fabio, federico, Zenobio etc..

vorrei sapere se è possibile che selezionanodo nel menu1 per esempio la lettera F escludi dal menu2 tutti i nomi che non iniziano per F

è una cosa fattibile o è solo un sogno della mia mente malata?

Utente di HTML.it
    Direi proprio di si.. In questo momento, un esempio che mi viene in mente, è quello di due select. Tramite javascript puoi (ad esempio) selezionare una lettera in una, poi fare una ricerca nella seconda (tramite la lettera selezionata nella prima) e così facendo eliminare tutti i nomi presenti (con la lettera scelta) nella seconda

Per iniziare potresti dare uno sguardo alla parola "select", tramite la ricerca (cercando nel forum "scripting")..

E' un argomento abbastanza trattato e, anche se non troverai magari proprio uno script pronto a fare quello che cerchi, non sarà complicato costruirselo basandosi su gli script che troverai (per eventuali aiuti, se posso, sono qui ^^)

In ogni caso, la stessa cosa, la puoi ottenere in svariati modi. Anche con flash (volendo).. O con uno script lato server (solo ti viene aggiornata la pagina, per visualizzare i nuovi dati.. insomma, non è "immediato")

L'ultima scelta, comunque, resta a te

Ciao

ho cercato in questo forum Scripting la parola select ed ho trovato un sacco di risultati ne ho controolati un bel po di topic ma non ne ho trovato nessuno che andasse bene

non potresti indicarmi una pagina o riportarmi un codice per fare qusto che hai detto

è quello di due select. Tramite javascript puoi (ad esempio) selezionare una lettera in una, poi fare una ricerca nella seconda (tramite la lettera selezionata nella prima) e così facendo eliminare tutti i nomi presenti (con la lettera scelta) nella seconda

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Oscurodrago
    ho cercato in questo forum Scripting la parola select ed ho trovato un sacco di risultati ne ho controolati un bel po di topic ma non ne ho trovato nessuno che andasse bene

non potresti indicarmi una pagina o riportarmi un codice per fare qusto che hai detto
    Questo potrebbe fare al caso tuo
    link
    X la prossima volta prima di fare una ricerca guarda nelle sicusioni utili
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il risultato del codice che mi hai fornito é quello che mi serve soltanto che io la lista dei nomi la devo prendere dal database quindi risulta poi difficile utilizzare quel codice

c'e qualche altro codice?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Oscurodrago
    il risultato del codice che mi hai fornito é quello che mi serve soltanto che io la lista dei nomi la devo prendere dal database quindi risulta poi difficile utilizzare quel codice

c'e qualche altro codice?
    E qual'è il problema ? Basta che inserisci le componenti del select, tramite il linguaggio lato server, con cui accedi al database..

Quindi, accedi al database, tiri fuori i risultati e con un ciclo apposito crei le varie "option" del campo select

Ciao

grazie sono riuscito a farlo funzionare soltanto che mi da un problema di cui non capisco affatto il perche

questa è la pagina che ho creato

http://www.nintendopower.it/Portale/test.html

come potete vedere se muovete un po il menu a tendina di sinistra dell'alfabeto come di regola cambia quello a destra

soltanto che se prima ho scelto un menu con piu lettere come C o P etc..e vado alla lettera A questo oltre hai nomi con la lettera A visualizza la lettera vista in precedenza ....

come posso risolverlo

e poi avrei una altra domanda ma il 149 che è in questa riga sarebbe quello che verrebbe inserito nel value del menù a tendina?

ar_T[3]=new Option('Tekken 5','149');

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    aggiungi la riga in rosso:

for(i=document.form1.seconda.length;i>0;--i)document.form1.seconda.options[i]=null;
    for(i=0;i<array_rif.length;i++)document.form1.seco nda.options[i]=array_rif[i];

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie 1000 dell'aiuto

Permessi di invio