Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Win 2k e IIS 5] Problemi di lentezza

Abbiamo una web application che fin oa venerdì, con 40 utenti connessi andava un fulmine, e d'un tratto, da ieri, con soli 2 utenti al lavoro (e chiamiamolo pure lavoro...) non ne vuole proprio più sapere.

Vorrà le ferie anche il server?

Non so più dove sbattere la testa... ho pensato ad un problema hardware (nel finesettimana c'è stato un violento temporale) ma il pc non da errori di nessun tipo... solo mostruosa lentezza.

che fare?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    be direi di controllare il registro eventi per primo

eventualmente riavviare il server

controllare i processi in esecuzione (memoria disponibile)

l'applicativo utilizza db?

se si verificare le dimensioni del db e eventualmente non so sistemarlo con qualche tool di ottimizzazione

Originariamente inviato da heroes3
    be direi di controllare il registro eventi per primo

eventualmente riavviare il server

controllare i processi in esecuzione (memoria disponibile)

l'applicativo utilizza db?

se si verificare le dimensioni del db e eventualmente non so sistemarlo con qualche tool di ottimizzazione
    well:
    [list=1][*]Fatto, nulla di strano[*]Riavviato e fermato anche per 1 ora. Nothing[*]Sempre gli stessi, ho 300 mega di ram disponibile su 512.[*]Si, ma ho spostato l'applicativo su di un altro pc, senza toccare i db e rivive senza problemi[/list=1]

Sigh

bene forse è una lentezza di rete
    dovresti analizzare la rete che va dal pc dove risiede l'applicativo e il server dove risiede il db

probabilmente c'è un po di traffico e questo fa si che si rallenta il tutto oppure utilizzi sempre nell'applicativo array immensi oppure variabili abbastanza grosse da far si che le prestazioni via rete diminuiscano

dovresti analizzare la rete che va dal pc dove risiede l'applicativo e il server dove risiede il db

probabilmente c'è un po di traffico e questo fa si che si rallenta il tutto oppure utilizzi sempre nell'applicativo array immensi oppure variabili abbastanza grosse da far si che le prestazioni via rete diminuiscano

ciè mi dici che finquando c'erano 40 teminali accesi andava meglio di adesso che ce ne sono solo 3? :|

Cmq il problema era hardware... su 3 hd, uno ha perso l'mbr, uno fa ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnn (funzioma non mi fido) e l'altro pare funzionare ancora.

Alla fine ho cambiato pc e ho comprato un hd nuovo. Adesso devo trovarne un'altro

Dimenticavo una cosa: il server è in produzione da 1 anno esatto, e oggi era il primo episodio di lentezza in assoluto

Avevo tempi di uptime sui 60 giorni consecutivi... e mai spento per più di 30-40 minuti (pulizia o spostamenti)

avevo capito che nelle ferie ha spostato la web application su un altro pc lasciando il db dov'era e quindi pensavo ad un calo di prestazioni dovuto a questo

se è l'hd meglio ti consiglio un bel ghost su un disco nuovo e buona notte

Permessi di invio