Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di airali

refresh di pagina come si fa?

buongiorno a tutti,
    ho un urgente bisogno del vostro aiuto!

sto costruendo un sito in php usando mysql..solo che mi è sorto un grosso problema con l'uso degli "iframe"..

ad esempio effettuo la login al sito posso farla da due pagine differenti la prima è l'index e fin qui nessun problema la seconda e la pagina areariservata e il problema sorge proprio qui!
    io uso un file di appoggio che testa se la login è stata fatta dall'admin oppure da un utente..e se arriva dall'index la direziono sulla pagina che carica l'iframe solo che se arriva dall'area riservata devo direzionarla di nuovo sulla stessa pagina..e così facendo mi carica un iframe dentro ad un'altro e viene uno schifo..in teoria dovrebbe modificarmi solo il contenuto dell'iframe senza ricaricarlo tutto ma nn so come fare..in più però ho notato che se faccio un refresh della pagina (classico tasto aggiorna del browser) mi mette la pagine corrette..così ho pensato se ci fosse una funzione cheuna volta richiamata la pagina faccia il refresh in automatico ..nn si noterebbe il problema..sarebbe un modo un po' brutto di risolvere ma nn me ne vengono in mente altri..voi cosa suggerite?
    grazie per l'attenzione!

il refresh di una pagina si fa con un meta tag

<meta http-equiv="refresh" content="numero secondi;url=indirizzo della pagina"/>

grazie per l'aiuto!
    un'ultima domanda..ma se io metto il refresh ogni secondo..
    mi continua a fare il refresh ogni secondo!
    io invece vogliol refresh solo una volta..quando riaccedo alla pagina..c'è un metodo?

<BODY onload="refresh_pagina()">

forse si può fare così

ho provato entrambe le opzioni ma nn fanno quelloche dovrebbero..usando il meta tag..continua a fare il refresh della pagina..quindi quando si apre un frame in un frame..mi refresha il frame più interno e nn cambia nulla!
    l'altro proprio non funziona!
    sono veramente disperata..
    nn mi farà mai la login corretta! ho bisogno di qualcosa che riaggiorni tutto il browser..nn solo il contenuto della pagina!

Ti sposto in HTML
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

nemmeno qui mi sanno aiutare..

Permessi di invio