Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    importare contenuti testuali

    Signori, come si fa a fare in modo che un sito ricavi parte del contenuto testuale da un file di testo (txt o, meglio, doc) senza usare tecnologie server?
    Io lavoro con Studio MX, ma so utilizzare discretamente soltanto dreamweaver e fireworks, con flash sono alle prime armi.
    E' un'impormazione per me importantissima!!!

  2. #2
    presumendo che hai scritto nel forum di html vuoi una risposta per l'html.

    Puoi usare gli include di php
    http://it.php.net/manual/it/function.include.php
    oppure sempre con php, se hai necessità di leggere solo una parte di file, puoi usare la funzione fread
    http://it.php.net/manual/it/function.fread.php

    poichè lavori sul server e non sul client, la cosa funziona anche per flash.

  3. #3
    Non ci riesco.
    Allora: in questo momento sto lavorando con dreamweaver sul mio client. I file sono tutti dentro una cartella locale, compreso l'index, ovviamente.
    Devo fare in modo che dentro l'home page venga incluso il testo contenuto dentro il file "testo.txt".
    Da dove si inizia?

  4. #4
    Eventualmente con flash è più semplice?

  5. #5
    Quelli che vuoi fare è il tipico lavoro lato server -- accetta questo fatto. Tecnicamente è fattibile anche con Flash ma spero che le ragioni che rendono ridicole questa soluzione siano ovvie.

    Tu dici "Non ci riesco." ma ci hai almeno provato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.