Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    523

    Linea solo dati per ADSL

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere gentilmente delucidazioni sulle famose linee "solo dati" per poter avere l'adsl senza la "voce".
    Ovviamente in casa non ho ancora la linea telecom E NON MI SERVE! però vorrei l'adsl.
    Ne sento parlare, nessuno le sponsorizza, telecom, libero, ecc compresi. Nei 3d letti nel presente forum se ne parla a spot.. però
    magari sono datati e non aggiornati.
    Mi sembra di capire che esistono ma sono comunque molto snobbate da telecom quindi magari per questo si allungano i tempi di installazione, ecc..
    Se qualcuno, per me e per tutti risponde con 3 righe chiarificatrici..

    Grazie anticipatamente.
    Andrea
    Ciao
    Andrea

  2. #2
    la situazione piu' o meno e' sempre la stessa.

    telecom non attiva linee solo dati per clienti privati (in abitazione), infowind non lo so, ma non credo.

    alcuni tra i piu' conosciuti che attivano linee solo dati adsl sono ngi, aruba, etc. (i soliti sponsorizzati... )

    i tempi di installazione di solito sono piu' lunghi, ma non credo che dipenda solo dalla telecom snob.

    BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    18
    Io ho attivato la linea con il cavo solo dati con Ngi poichè la classica adsl Infostrada non me l'ha mai concessa (problemi loro o legati a Telecom non so) comunque adesso ho una lina 1280/256 e pago 31 euro + IVA al mese. Caruccia lo so ma stabile e con un'assistenza tecnica molto presente.
    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    523
    Scusa ma.. perchè cara?
    31 euro + iva non è 37.2 euro?? contro ad esempio i 36.95 di alice?
    contro i 29.95 + iva id libero?
    Quando tutti quelli che ho citato "godono" del sovrapprezzo del canone telecom di circa 15 euro!!
    Si viaggia intorno ai 50 52 euro mensili!
    Dato che io del telefono non me ne faccio niente!
    Questo per me incide parecchio!

    Ora il mio dilemma è o avventurarmi per la strada NGI oppure con alice la 640 a 19.95 + iva + canone telecom che in tutto diventa 39 euro circa oppure una 1280 a 31 +iva senza telecom.

    Quanto ci hanno messo ad abilitartela?
    Tu avevi già il telefono in casa con telecom?
    Ciao
    Andrea

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    523
    Altra domanda:
    ha senso buttarsi su una 4 mega quando poi magari non si arriva mai a 1 mega?
    In download soprattutto coi p2p non credo si possa sfruttare nemmeno del tutto la 640 (da quel che mi risulta) a meno che non si facciano partire 20 dowloads alla volta, vero?
    C'è sempre un collo si bottiglia da qualche parte... mentre per la navigazione.. credo che per caricare pagine internet.. 640 sia più che veloce! Non la pensate così?
    Premetto che non abito nè a R
    Ciao
    Andrea

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    523
    ..scusate.. dicevo, nè a Roma, nè a Milano, quindi è facile avere un imbuto da qualche parte.
    Che ne dite?
    Ciao

    (scusate l'invio a metà discorso..)
    Ciao
    Andrea

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    18
    Ciao Gugu ti rispondo subito....
    Non ho più Telecom da cinque anni, solo Infostrada per il telefono.
    Per quanto riguarda il tempo di attivazione è andata così ( e mi è andata mmolto bene perchè un mese dopo Telecom faceva ostracismo):
    - compilato coupon di abbonamento il 14/02/05;
    - avuto Ngi l'OK della Telecom i primi di marzo con intervento della stessa Telecom per l'istallazione il 18 marzo;
    - ricevuto i parametri da Ngi il 21 marzo e subito attivata.
    Tu fai come vuoi ma io non ho alcun legame con Telecom e quindi non pago nessun canone (se non ce ne mettono uno sulla linea dati come dicevano due mesi fa) e l'assistenza tecnica di Ngi è proprio tempestiva (almeno per quel poco di cui ho avuto bisogno).


    Ciao facci sapere!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.