PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Visualizzare l'output di programmi

mfran2002
23-08-2005, 12:40
scusate il titolo ma non sapevo come spiegare ci che cercavo:

in delphi (io ho la ver. 5) vorrei sapere se esiste un componente (o altro) che mi consenta di visualizzare l'output di un programma (su un TMemo per esempio o altro...)

in particolare io lancio pslist che mi da la lista dei task attivi su un certo pc, ma potrebbe essere l'output di qualsiasi programma...

:ciauz:

alka
23-08-2005, 12:51
Per visualizzare l'output ti riferisci alla cattura, ad esempio, di quanto viene riportato a video da un'applicazione "console"?

mfran2002
23-08-2005, 13:00
si

se io lancio da prompt un comando, come faccio a redirigerlo su un memo so su un altro contenitore?

:dh:

alka
23-08-2005, 13:04
Guarda queste FAQ (http://www2.samatel.com/icld/modules.php?op=modload&name=FAQ&file=index&myfaq=yes&id_cat=7), la numero 13.

Ciao! :ciauz:

mfran2002
23-08-2005, 15:58
grandissimo alka!
funziona alla perfezione!

l'unica cosa che non riesco a fare redirigere l'output di comandi sempre in esecuzione, come la lista dei task di un pc che si aggiorna in tempo reale (tipo task manager) o simili (comandi in background ecc..)

comunque grazie tantissimo!!!!!

mito!

:ciauz:

PS: mi raccomando alka, non ti scollegare MAI! eheh

alka
23-08-2005, 17:10
Originariamente inviato da mfran2002
l'unica cosa che non riesco a fare redirigere l'output di comandi sempre in esecuzione, come la lista dei task di un pc che si aggiorna in tempo reale (tipo task manager) o simili (comandi in background ecc..)

Non puoi ridirezionare l'output di tali programmi poich non sono lineari e scrivono direttamente sullo schermo in diversi punti, aggiornando periodicamente le informazioni; anche se tu potessi, otterresti probabilmente dei dati alla rinfusa e poco significativo; a quel punto, meglio fare il dump grafico della schermata.

Ciao! :ciauz:

Loading