Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Link a file MDB

Link a file MDB

Ciao a tutti,
    sto cercando di linkare un file .mdb in un foglio html.
    Se clicco sul link fatto così:
    codice:
    <html>
    Schede
    </html>
    ho l'impressione che explorer cerchi di caricarlo come plugin (tra l'altro fra i processi mi apre access) ma non si vede niente.
    Esiste un sistema di linkarlo e non farlo aprire dentro explorer senza ricorrere a zip (vorrei che gli utenti ci clicchino sopra e in locale si apra access con il file).

grazie!!
    Grazie per l'aiuto! Simona

www.gimeil.com

Utente di HTML.it
    i file .mdb NON si aprono in Internet Explorer, ma appare apposita finestra di dialogo che chiede se aprire (tramite access) il file o salvarlo in locale, quindi proprio come se fosse uno zip.

Attenta però: molti sistemi di rete ti bloccano il download di .mdb. perché ritenuti potenzialmente pericolosi...

Ciao,
    ...da outlook si apre senza problemi. Poi, parlando con uno del supporto della mia azienda, mi ha detto che non ci sono restrizioni nella intranet (cioè, il mio caso: io apro un file su una macchina in rete).
    Per ora ho fatto un "work around" inserendo il db in una cartella, e mettendo il link alla cartella e non direttamente al db.
    Comunque, sembra proprio che Explorer cerchi di aprirlo come plugin (nella barra degli indirizzi di explorer compare il simbolino di access e il nome del file), come si trattasse, ad es., di un file excel. Lo scarica in una temp, ma al momento di lanciarlo, una finestrella si apre e chiude veloce sullo schermo senza far niente altro. Io vorrei che si aprisse, ovviamente, fuori da Explorer.
    Da notare che, sotto i processi, resta attivo un processo di access aperto.
    Se avete altro da suggerire, sono tutta orecchie...altrimenti, grazie comunque dell'aiuto.
    Grazie per l'aiuto! Simona

www.gimeil.com

Permessi di invio