Avendo <select name="Argomento" onChange="document.argomento.submit()"> come posso impedire che un option non segua la funzione, quindi non invii la form?
Grazie
Avendo <select name="Argomento" onChange="document.argomento.submit()"> come posso impedire che un option non segua la funzione, quindi non invii la form?
Grazie
qualcosa così ?
codice:<html> <head> <title>test</title> <script language="javascript"> function scegli(scelta){ if(scelta!="no"){ document.scelte.submit(); } } </script> </head> <body> <form name="scelte" method="post"> <select name="scelta" onChange="javascript:scegli(this[this.selectedIndex].value);"> <option value="no">SCEGLIMI</option> <option value="si">si</option> <option value="no">no</option> </select> </form> </body> </html>
![]()
A me non funge, noto che nel codice tuo manca action, è normale?
L'errore sta nel fatto che, il forum, separa automaticamente la scritta "javascript" (in un contesto di codice), presentandola come "java script"..Originariamente inviato da poeta1978
A me non funge, noto che nel codice tuo manca action, è normale?
Prova adessocodice:<html> <head> <title>test</title> <script language="javascript"> function scegli(scelta){ if(scelta!="no"){ document.scelte.submit(); } } </script> </head> <body> <form name="scelte" method="post" action="pagina.html"> <select name="scelta" onChange="scegli(this[this.selectedIndex].value);"> <option value="no">SCEGLIMI</option> <option value="si">si</option> <option value="no">no</option> </select> </form> </body> </html>
P.S
Ho anche aggiunto l'action.
![]()
Thanks![]()