Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di JCave

Spostamento sito e posta elettronica

Ciao!
    Premetto che non sono molto ferrato nell'argomento web.
    La mia azienda ha un sito e la posta elettronica presso un un server di un'azienda esterna; molto spesso quest'ultima ha dei problemi e non siamo online e per adesso è in ferie e noi siamo offline da una settimana piena!

La mia domanda è questa: possiamo trasferire il sito nel nostro server con tutta la posta elettronica? In modo tale da gestirli noi.
    Abbiamo un abbonamento flat con Telecom e abbiamo lo spazio web a disposizione (l'abbonamento dovrebbe essere lo smart 5).

Grazie a tutti!

:maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    certo che si può ma può richiede anche un bel pò di lavoro,
    dipende se il sito è statico o dinamico, se fa uso di database
    ecc.

Errare humanum est, perseverare ovest

Il sito è molto semplice e non fa uso di database.
    C'è un'area riservata che si collega direttamente al nostro server qui in azienda per utilizzare un programma gestionale.

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a fare il tutto.
    Grazie!

Nessun aiuto? Servono ulteriori informazioni da parte mia?

up

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da JCave
    Il sito è molto semplice e non fa uso di database.
    C'è un'area riservata che si collega direttamente al nostro server qui in azienda per utilizzare un programma gestionale.

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a fare il tutto.
    Grazie!
    ma come, il sito è sul loro server mentre l'area gestionale sul vostro?

poi sei proprio sicuro che l'area gestionale non faccia uso di db, quindi usa dei file di testo?

che server ha l'altra azienda? che server avete voi?

se come dici non sei ferrato in materia la vedo un pò dura...

Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    ma come, il sito è sul loro server mentre l'area gestionale sul vostro?

poi sei proprio sicuro che l'area gestionale non faccia uso di db, quindi usa dei file di testo?

che server ha l'altra azienda? che server avete voi?

se come dici non sei ferrato in materia la vedo un pò dura...

Allora:
    abbiamo acquistato un programma gestionale che è stato installato sul nostro server che ha come SO Windows 2003 Server; possiamo utilizzarlo in rete locale, successivamente è stato inserito nel nostro sito un collegamento diretto all'IP statico del nostro server da cui viene eseguito il programma; il programma ha gli archivi in locale in dbf.
    Ma nel sito vero e proprio c'è poco: qualche immagine e testo.

Spero di potercela fare!

up

Se ho capito bene, voi avete questo gestionale su rete locale, programma multiutente utilizzabile da più postazioni. e così?

Adesso non capisco che c'entra il sito, il programma interaggisce col sito? inviate informazioni online? o lo utilizzate esclusivamente in azienda?

Se avete una connessione ADSL non credo che possiate inserire il sito nel vostro server, l'Adsl in uscita ha una banda bassa.

Certo che se le cose stanno così cambiate subito azienda, è un servizio pessimo.
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Originariamente inviato da Lallettino
    Se ho capito bene, voi avete questo gestionale su rete locale, programma multiutente utilizzabile da più postazioni. e così?

Adesso non capisco che c'entra il sito, il programma interaggisce col sito? inviate informazioni online? o lo utilizzate esclusivamente in azienda?

Se avete una connessione ADSL non credo che possiate inserire il sito nel vostro server, l'Adsl in uscita ha una banda bassa.

Certo che se le cose stanno così cambiate subito azienda, è un servizio pessimo.
    Sì, è un programma multiutente utilizzabile da più postazioni, non sonlo dalla rete locale ma anche dall'esterno: vado a casa, mi collego al nostro sito, entro nell'area privata e riesco ad entrare e lavorare nel gestionale, come se fossi in Azienda; abbiamo ADSL.

Più in generale, tu dici di cambiare Azienda, e se volessi che la nuova Azienda fosse la nostra invece che un'altra, come devo fare? E' possibile?

Permessi di invio