Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    24

    [spostatemelo] tavolette grafiche

    l'ho messo su off topic ma mi sa che è megli qua..
    in caso cancellate l'altro

    mi sono rotto di disegnare i cartoni col mouse... voglio una tavoletta grafica con la penna... quanto costano più o meno?? io ho visto prezzi dai 9 euro agli 88!!! una buona sui 15 - 20 la trovo?? e poi spiegatemi una cosa... praticamente prende il posto del mouse.. ma li posso tenere insiemere?? perchè il puntatore sullo schermo è sempre uno... e poi.... si vede sulla tavoletta vera e proprio il disegno che sto facendo o si vede solo sullo schermo??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Guarda, chi ti parla non è certo un professionista, non sono nemmeno bravo a disegnare ma una tavoletta grafica che valga la pena essere utilizzata, parte (e sottolineo parte) da una 50ina d'euro (WACOM Volito).

    Il mio consiglio è di non prendere nulla che non sia una Wacom.
    Di Trust e Aiptek ne trovi a tonnellate a prezzi stracciati ma sappi che dopo 2 o 3 settimane di utilizzo finiscono irrimediabilmente in qualche scatolone in cantina, dato che sono praticamente inutili per disegnare

    Se una WACOM Graphire A6 costa quanto una Aiptek A4 (sui 90€), non è una questione di marca ma di qualità.

    Penso che la WACOM Graphire A6 sia il minimo per l'utilizzo che ne vuoi fare. Al limite una Volito (che però non ho mai provato), la differenza tra le due dovrebbe essere solo nel fatto che la biro della graphire non necessita di batterie. Credo.

    E credici, i prezzi massimi vanno ben oltre gli 88€!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.