Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: anonimato: si o no?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    140

    anonimato: si o no?

    ciao a tutti!
    vorrei sapere se è possibile navigare anonimi. L'utilizzo di un proxy server lo permette veramente? Se utilizzo un proxy server, come è possibile risalire al mio reale indirizzo ip?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: anonimato: si o no?

    Originariamente inviato da Netah
    ciao a tutti!
    vorrei sapere se è possibile navigare anonimi. L'utilizzo di un proxy server lo permette veramente? Se utilizzo un proxy server, come è possibile risalire al mio reale indirizzo ip?
    grazie
    esistono dei programmi che ti fanno passare tramite proxy di continenti diversi, in maniera tale da rendere difficile il tuo rintracciamento.. solo che magari avresti la navigazione rallentata!
    non ricordo i nomi di questi programmi..

    esiste anche un sito
    http://www.anonymizer.com/
    nel quale digiti l'indirizzo web del sito dove vuoi andare e il tuo ip non risale, ma risale quello del sito.


    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    140
    Grazie della risposta. Esiste anche il classico software multiproxy, ma la mia domanda va un po' al di là....cosa significa "rendere difficile il tuo rintracciamento"? Mi spiego meglio: l'anonimato su internet esiste davvero? Se utilizzo un multiproxy, un proxy o altri programmi che "dicono" di rendermi invisibile, il risultato è effettivamente l'anonimato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Netah
    cosa significa "rendere difficile il tuo rintracciamento"?
    se tu vai su un sito di pedofilia (faccio per dire, è il primo esempio di illegalità che mi è balzato in mente) chi controlla gli accessi a quel sito vede il tuo ip e può risalire immediatamente alla tua locazione geografica.. (il fatto che nessuno lo fa è un altro paio di maniche..)
    se tu usi 5 proxy, ciascuno in un continente, chi ti vuole rintracciare deve fare il percorso al contrario di quello che hai fatto tu per arrivare li.. mi spiego: tu per entrare in un sito di pedofilia passi da america, europa, africa, australia e poi giappone -> infine arrivi al sito! chi ti volesse "beccare" deve fare il percorso al contrario prima di arrivare a te..
    diventa un pochino più laborioso, tutto qua!

    Originariamente inviato da Netah
    Mi spiego meglio: l'anonimato su internet esiste davvero? Se utilizzo un multiproxy, un proxy o altri programmi che "dicono" di rendermi invisibile, il risultato è effettivamente l'anonimato?
    ti dico il mio parere...vuoi l'anonimato? non usare internet..

    lo so, è una risposta stupida ma giusta allo stesso tempo...

    è un po come dire, "esiste un pc sicuro?"
    vuoi sapere qual'è la risposta? l'unico pc sicuro è quello spento..
    a te le considerazioni..

    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    140
    grazie della risposta...
    usare firefox con windows è una possibile soluzione alla sicurezza?
    mentre ho letto da qualche parte che chi usa linux è "esente" da attacchi di virus, spyware ecc ecc, è vero?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Netah
    usare firefox con windows è una possibile soluzione alla sicurezza?
    certo, IE (come la maggior parte dei prodotti targati da zio Bill) è pieno di bachi..usando firefox sei certamente più al sicuro, te lo consiglio! oltre ad un buon antivirus e un firewall. Fai una ricerca sul forum, trovarei decine di post su antivirus e firewall...

    Originariamente inviato da Netah
    mentre ho letto da qualche parte che chi usa linux è "esente" da attacchi di virus, spyware ecc ecc, è vero?
    vero,confermo in pieno. Non mi azzardo nei tecnicismi in quanto non sono pratico di linux, ma spero che qualcuno ti dia qualche delucidazione in più a questo riguardo..

    Originariamente inviato da Netah
    grazie della risposta...
    prego..

    spero di aver soddisfatto le tue curiosità! altrimenti chiedi pure, se posso ti aiuterò..

    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.