Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [apache] problema di installazione!

    Ciao a tutti, ho questo problema:

    su una macchina con Win Xp Pro Sp2 aggiornato avevo installato Apache 1.3.27 con Php4 e MySql 3.27... funzionavano perfettamente!
    Li ho rimossi per aggiornare il tutto con Apache 2.0.54, PHP 5 e MySql 4.1.13a!

    Premetto che fino a ieri non ho mai avuto problemi ad installare questi pacchetti!

    Or dunque:
    il problema sorge quando installo apache (il resto nemmeno ho provato ad installarlo viste le difficoltà):

    PRIMO PROBLEMA:
    ---------------
    se installo la versione 2.0.54 come nelle mie intenzioni l'installazione va a buon fine senza errori ma appena terminata, quando apache tenta di avviarsi mi da 2 errori che mi visualizza nelle finestre dos:
    1. dice che non trova socket disponibili e che posso usare solo 1 servizio alla volta su 0.0.0.0:80
    2. dice che non ha trovato il servizio apache 2

    e in effetti se apro il manager di apache con l'apposita iconina non mi fa vedere il servizio!
    ho provato e riprovato ma niente!

    qualcuno ha idea del motivo?


    SECONDO PROBLEMA:
    ----------------
    ho provato allora ad installare la ver. 1.3.33 di apache... qui l'installazione va a buon fine e mi installa correttamente il servizio, posso avviare, stoppare e riavviare apache senza problemi, ma quando vado a vedere il mio bel http://localhost mi ritrovo una pagina di Windows XP con informazioni su IIS 5.1 anzichè la tipica pagina di apache... per risolvere ho dovuto rimuovere tutto l'IIS da sistema e reinstallarlo! Ma perchè?!?!?! :|
    Ora io la stessa operazione l'ho fatta varie volte su varie macchine... secondo voi cosa c'è che non va su quella su cui sto provando ora???

    vi ringrazio in anticipo,

    r@p

  2. #2
    Conflitto di occupazione della porta 80.

    da finestra DOS

    netstat -abnp tcp

    vedi chi la usa. Se usi apache ti conviene fermare il servizio IIS.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    dopo aver reinstallato IIS e riavviato la macchina è tornato a mostrarmi la pagina di Microsoft con le informazioni su IIS 5.1 anzichè la document root di apache :master:

    bah!!!!

  4. #4
    ok, penso di aver risolto... c'era installato all'interno dell'IIS il Servizio SMTP che occupava quella porta!

    ora provo a installare apache 2 anzichè l'1.3.33!


    GRAZIE INFINITE PIERO!!!!

    r@p

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.