Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Funzione loadmovie e coordinate

Salve a tutti,
    come sempre sono qui a chiedere aiuto x qualche piccolo problema che senz'altro grazie a voi riuscirò a risolvere

Questa volta è molto semplice; tramite il comando "loadmovie" ho richiamato in un flash un *.swf esterno risiedente nella stessa cartella del filmato principale. Tutto bene, se non che il filmato richiamato prende una posizione arbitraria in alto a sinistra.

Come fare a disporlo dove meglio credo?
    Ho sentito che le coordinate vanno messe, non so in che forma, nel filmato da importare, ma dove? Essendo un filmato articolato, vanno messe nel primo frame nel layer principale?

Esistono metodi alternativi?
    Grazie a tutti

Re: Funzione loadmovie e coordinate

Originariamente inviato da NoX83
    Salve a tutti,
    come sempre sono qui a chiedere aiuto x qualche piccolo problema che senz'altro grazie a voi riuscirò a risolvere

Questa volta è molto semplice; tramite il comando "loadmovie" ho richiamato in un flash un *.swf esterno risiedente nella stessa cartella del filmato principale. Tutto bene, se non che il filmato richiamato prende una posizione arbitraria in alto a sinistra.

Come fare a disporlo dove meglio credo?
    Ho sentito che le coordinate vanno messe, non so in che forma, nel filmato da importare, ma dove? Essendo un filmato articolato, vanno messe nel primo frame nel layer principale?

Esistono metodi alternativi?
    Grazie a tutti
    se vuoi mettere la posizione nel file esterno basta mettere sul primo frame del filmato
    _x= 200;
    _y= 200;

oppure come alternativa potresti fare i filmati esterni delle stesse dimensioni del principale e posizionare il filmato dove vuoi senza preoccupartene dopo quando viene richiamato
    oppure creare un contenitore ed in esso caricare il filmato esterno
    quindi poi basta posizionare il contenitore nella posizione desiderata

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie, proverò con le coordinate nel file esterno
    Ma spiegami un po' meglio questa cosa del contenitore?

Originariamente inviato da NoX83
    Grazie, proverò con le coordinate nel file esterno
    Ma spiegami un po' meglio questa cosa del contenitore?
    basta creare un mc vuoto e istanziarlo ad es mc poi con lo script ad es associato ad un pulsante

on (release){
    //in questo modo carichi il file nel clip mc
    mc.loadMovie("tuofile.swf");
    }

quindi posizionando il tuo contenitore il mc dove vuoi otterrai la posizione desiderata ricordandoti che il filmato che caricherai partirà dall'angolo in alto a sx
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie mille crescenzo, ti farò sapere

Permessi di invio