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  1. #1

    due visualizzazioni diverse tra l'exe e il prova filmato dell'ambiente

    ho creato un exe che carica e scarica uno per volta i filmati con il comando loadMovieNum e unloadMovieNum ...

    tutti gli swf sono naturalmente creati a parte...

    il caricamento avviene tramite una barra di navigazione che funziona perfettamete

    problema: in un swf ho poi inserito un bottone che nn solo carica un altro filmato ma mi porta su un determinato frame(gotoAndStop(30)). tutto funziona se provo il filmato all'interno di flash (ctrl+invio)
    ma nel momento in cui eseguo l'exe, carico l'swf (e fin qui tutto bene), clicco sul bottone mi carica il filmato ma nn mi porta sul frame desiderato (cosa che invece avveniva con il ctrl+invio all'interno del mio swf)

    cosa sbaglio?

    spero di essere stata kiara!

  2. #2

  3. #3
    ehm nn funge...

    cioè funziona con (ctrl+invio)

    però se eseguo l'exe nn funziona!

  4. #4
    cerco dispiegar meglio l problma....

    esite un file ke kiamo home in cui c'è una barra e da qs carico tutti gli swf(ad esempio docenti, materie)

    l'swf materie ha a sua volta un menu fatto tramite dei mc se clicco su ciascun pulsante si avvia il mc in un frame preciso

    ad esempio se clicco sul primo pulsante l'animazione va al frame 30, sul secondo pulsante l'animazione va al frame 60

    se voglio creare ad esempio in docenti un bottone che carica l'swf materie e si ferma al clip 30 cm devo fare?

    ps: ho provato la soluzione suggerita dall'alrticolo modificandolo in modo logico :

    sul bottone creato in docenti scrivo
    codice:
     
    on(realease){
    
    unloadMovieNum(1);
    loadMovie("materie.swf,1); 
    frame=30;
    }
    poi inserivo sul primo frame

    codice:
     
    gotoAndStop(_level1.menu.frame);
    ma nada!

    mi sto rinc.....

  5. #5
    il loadMovie che fai è scritto in modo errato

    loadMovie("materie.swf,1);

    deve essere

    loadMovieNum("materie.swf,1);
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    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  6. #6
    ehm si scusa era loadMovieNum purtroppo ho le pile della tastiera scariche!

    quindi l'errore nn è quello!

  7. #7
    il problema è che probabilmente quando tu cerchi di mandare al frame 30 l'animazione il filmato ancora non è stato caricato quindi dovresti creare una funzione di preload e solo dopo il caricamento fare andare al frame 30 il tuo filamto

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  8. #8
    nn riesco a capire cm realizzarlo! :master:

  9. #9


    scusate ma sn gnurant...

  10. #10
    ho provato a scrivere un preload in qs modo

    codice:
     onClipEvent(mouseDown){
    	unloadMovieNum(1);
    	_level0.menu.insegnamenti.interno.premuto=true;
    	_level0.menu.insegnamenti.interno.play();
    	_level0.menu.insegnamenti.interno.gotoAndStop(11);
    	_level0.menu.docenti.premuto=false;
    	_level0.menu.docenti.interno.play();
    
    function loadLivello(etichetta)
    {
        loadMovieNum("insegnamenti.swf", 1);
        myroot.onEnterFrame = function ()
        {
            _level1._alpha = 0;
            var _l1 = _level1.getBytesLoaded();
            var _l2 = _level1.getBytesTotal();
            if (_l1 > 100 && _l1 >= _l2)
            {
                _level1.menu.gotoAndStop(etichetta);
                myroot.onEnterFrame = function ()
                {
                    _level1._alpha = _level1._alpha + 10;
                    if (_level1._alpha >= 100)
                    {
                        myroot.onEnterFrame = null;
                    } // end if
                };
            } // end if
        };
    } // End of the function
    var myroot = this;
    }
    onClipEvent(mouseUp){
        loadLivello("primo");
    }
    funziona se faccio ctrl+invio

    ma nn funziona nell'eseguibile...

    così ho controllato il filmato principale che carica tutti i filmati esterni e facendo il debug mi sono resa conto che il filmato insegnamenti.swf nn viene caricato...sarà questione di livelli?

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