Come si fa a recuperare l'SMTP del provider dal computer in uso?
Mi spiego: se sto su un pc di un internet point, come faccio a recuperare l'smtp accettato dal provider che fornisce la connessione?
Penso tramite DOS o roba del genere..
Come si fa a recuperare l'SMTP del provider dal computer in uso?
Mi spiego: se sto su un pc di un internet point, come faccio a recuperare l'smtp accettato dal provider che fornisce la connessione?
Penso tramite DOS o roba del genere..
Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.
Quest'area del forum è dedicata alla Programmazione, pertanto - a meno che tu non abbia un linguaggio di programmazione di riferimento - credo che la domanda debba essere comunque spostata (da me, dopo chiarimenti).
In caso contrario, può rimanere qui ma è necessario indicare quale linguaggio usi, come da Regolamento.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Aehm... Infatti mi trovo un po in difficoltà per la richiesta.![]()
Mi spiego: Se andassi da un "cliente" per configurargli la posta, mi piacerebbe avere un modo per recuperare l'SMTP senza sentirmi rispondere il solito "BOOOH?" dal tipo.
Data la natura della richiesta, immagino che si possa ottenere con un comando DOS, ma mi vanno bene ASP PHP Javascript.
La cosa la ho risolta tempo fa con un bel fogliettino con su scritti tutti i dati dei provider più famosi.
Immagino però che ci sia un modo più elegante.
Non é facile per me spiegare quello che ho nel cervello. Se hai ancora dubbi dimmelo!
Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.
Il problema è che il server SMTP dipende dal provider a cui ti colleghi, ma il PC non è in grado di conoscere queste informazioni (altrimenti, non sarebbe necessario scriverle all'interno di Outlook, se potessero essere ricavate automaticamente).
Scriviti un foglietto con quelli più famosi...per quelli meno famosi, devi chiedere al tuo cliente di quale provider si tratta e, se è il caso, cercare il sito corrispondente o contattare l'assistenza per conoscere l'indirizzo del server SMTP che tale provider mette a disposizione.
Ciao!![]()
P.S.: provo a spostarti nel gruppo dedicato alla Connettività se desideri ricevere maggiori informazioni in merito.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
alcuni programmi di posta riconoscono in automatico i parametri di posta.
in ogni caso basta una veloce ricerca su google per troverlo...
![]()