Ciao a tutti, dovrei recuperare ID e nome di prodotto inseriti nella Tabella1 e metterli in due campi di un form che va ad aggiornare la tabella Tabella2.
Che stringhe dovrei usare?
Thanks!
Ciao a tutti, dovrei recuperare ID e nome di prodotto inseriti nella Tabella1 e metterli in due campi di un form che va ad aggiornare la tabella Tabella2.
Che stringhe dovrei usare?
Thanks!
... e secondo quale criterio recuperi ID e nome di prodotto inseriti nella Tabella1 ???
Ad ogni modo:
1) esegui una query select....;
2) apri e scorri il recordset;
3) recuperi all'interno del campo del form con: rec("tuocampoform")
4) fai un query insert into tabella2...
![]()
Ciao Mizushi, l'ID lo recupero con
<a href="admin/add_commento.asp?id=<%=rs.Fields("ProductID")%>">
e invece il nome con rs.fields("ProductName").
Ma però poi non so come proseguire..
thanks!
Se non ho capito male, ti serve una cosa del genere ...
Connessione e query SQL
Creazione Form e i due text con il valore recuperato dal db.codice:sql="SELECT * FROM Tabella1 WHERE ProductID = " & request.querystring("id") data_source = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & _ Server.MapPath("database.mdb") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, data_source , ,1
Spero di esserti stato utile.codice:response.write("<form action='tuofile2.asp' method='post'>" & _ "<input type='text' name='id' value='" & rs("ProductID") & "'>" & _ "<input type='text' name='nome' value='" & rs("ProductName") & "'>" & _ "</form>")![]()
Ciao 5te, hai capito perfettamente il problema. Per i campi del form tutto ok, ma ho qualche problema con la connessione, ti posto il codice:
Response.Buffer = true;
var Cn = new ActiveXObject("ADODB.Connection");
Cn.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb"));
var Rs = Cn.Execute("select * from Tabella1 where ProductID = " & request.querystring("ID"))
var azione= new String(Request.QueryString("azione"));
...
ma l'errore è questo:
Microsoft JScript runtime error '800a1391'
'request' is undefined
Thanks!
Prova così ...
codice:var Rs = Cn.Execute("select * from Tabella1 where ProductID = " & Request.QueryString("ID"));![]()
umm.. mi da questo errore
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Invalid SQL statement; expected 'DELETE', 'INSERT', 'PROCEDURE', 'SELECT', or 'UPDATE'.
/cgi-bin/prova/admin/add_commento.asp, line 6
la linea 6 è var Rs = Cn.Execute("select * from....
Scrivilo in maiuscolo ... prova.![]()
codice:var Rs = Cn.Execute("select * from Tabella1 where ProductID = "& Request.QueryString("ID") &"");
ho provato, ma stesso errore... azz...![]()
non capisco.