PDA

Visualizza la versione completa : Fedora 4 poco reattiva

cronico
23-08-2005, 21:18
E' solo un mio problema o fedora core 4 (con gnome) è poco reattiva nell'ambiente grafico.
C'è qualche configurazione che può velocizzarla?

GRAZIE

cronico
24-08-2005, 15:26
Nessuno avverte la mia stessa sensazione? A voi tutto veloce?
Mi interesserebbe avere un po' di opinioni in merito da parte di chi ha installato questa distro. :fighet:

magix2003
24-08-2005, 15:45
Guarda io lavoro con 3 server fedora core 4 con gnome. Va tutto, che e' una meraviglia. Non ho idea di quale possa essere il tuo problema, ma ha iniziato subito dopo l'installazione ad essere lento?

cronico
24-08-2005, 15:53
Più che lentezza parlerei di scarsa reattività. Ad esempio: i menù di gnome (applicazioni, risorse e desktop) impiegano qualche istante per essere estesi al clic. Altro esempio le applicazioni che vengono lanciate impiegano in media 5-6 secondi per aprirsi.
Non credo, ma potrebbe dipendere dal'hardware?
(Processore athlon 3Ghz con 256ram DDR)

magix2003
24-08-2005, 15:57
No dubito fortemente sia problema hardware perche' i miei server hanno 900mhz di frequenza e la stessa tua ram.... Non so che dirti, prova reinstallare gnome...

Ikitt
24-08-2005, 16:58
Originariamente inviato da cronico
Più che lentezza parlerei di scarsa reattività. Ad esempio: i menù di gnome (applicazioni, risorse e desktop) impiegano qualche istante per essere estesi al clic.
Questo e` un problema noto di gtk, ma dovrebbe verificarsi solo alla prima estensione, non alle successive.

Altro esempio le applicazioni che vengono lanciate impiegano in media 5-6 secondi per aprirsi.

Applicazioni di che tipo?

Non credo, ma potrebbe dipendere dal'hardware?
(Processore athlon 3Ghz con 256ram DDR)
Dubito fortemente, ma la RAM e` (in generale) un po` pochina data la CPU :)

bakuryu
24-08-2005, 17:02
il prelink potrebbe funzionare?

cronico
24-08-2005, 17:18
Originariamente inviato da Ikitt
Applicazioni di che tipo?

Un po' tutte, quella che mi stupisce di più è il "semplice" terminale.

Ikitt
24-08-2005, 17:25
Originariamente inviato da cronico
Un po' tutte, quella che mi stupisce di più è il "semplice" terminale.
gnome-terminal? Anche qui c'e` qualche problema (piu` o meno) noto, si sa che quel software ha bisogno di qualche ottimizzazione ma sinora non si e` mosso molto.

cronico
24-08-2005, 17:57
Originariamente inviato da Ikitt
gnome-terminal? Anche qui c'e` qualche problema (piu` o meno) noto, si sa che quel software ha bisogno di qualche ottimizzazione ma sinora non si e` mosso molto.

Ok, non lo sapevo.

Qualche post più in alto si parlava, per migliorare la velocità, di PRELINK, di che si tratta e come si può configurare (se si può configurare)?

Loading