Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1

    Cucinare il sugo con la carne

    Lo so che potrebbe parere una cosa ovvia ma non avendolo mai fatto vorrei qualche suggerimento per evitare di fare una schifezza.

    Dunque ho comprato della carne a cubetti, vitellone sta scritto sopra, il sugo e la pasta.

    Come mi devo comportare? faccio normalmente la carne e l'aggiungo nel sugo solo per insaporirlo? oppure non la devo cuocere del tutto e la devo far finire di cucinare nel sugo?

    Ma sopratutto la carne come la cuocio? in pnetola con il solito filino d'olio?


    Fatemi sapere! evitiamo battutine e per i perditempo: Si devo preparare la cena a mezzanote e mezza

  2. #2
    io la preparo così:

    butta la carne in una pentola antiaderente (abbastanza capiente)oppure in una di acciaio, e la lascio cuocere, girandola spesso. Una volta che ha cacciato tutta l'acqua (e si è asciugata) ci metto mezzo bicchiere di vino bianco e lo faccio evaporare.

    Poi ci metto aglio, olio, sugo e sale e lo faccio finire di cuocere nel sugo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    io la preparo così:

    butta la carne in una pentola antiaderente (abbastanza capiente)oppure in una di acciaio, e la lascio cuocere, girandola spesso. Una volta che ha cacciato tutta l'acqua ci metto mezzo bicchiere di vino bianco e lo faccio evaporare.

    Poi ci metto aglio, olio, sugo e sale e lo faccio finire di cuocere nel sugo. [/supersaibal]
    In pratica te prima la fai seccare, poi la insaporisci con il vino e poi la finisci di "lessare" con il sugo?

    Ma quindi la cuoci in una pentola buona anti aderente senza ne oglio e ne nulla? e non ti si brucia?

    Uff al vino bianco però non c'ho pensato e a quest'ora dubito che trovo un supermercato aperto

  4. #4
    Aggiungerei solo che è meglio secondo me cucinare il sugo a fiamma molto bassa (una volta che è già cotta la carne e ci aggiungi la salsa) per almeno una mezzoretta ricordandoti di girarlo spesso...
    si insaporisce che è una bellezza

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
    In pratica te prima la fai seccare, poi la insaporisci con il vino e poi la finisci di "lessare" con il sugo?

    Ma quindi la cuoci in una pentola buona anti aderente senza ne oglio e ne nulla? e non ti si brucia? [/supersaibal]
    la carne caccia molta acqua , e cmq devi stare sempre attento a girarla frequentemente.

    L'aglio e compagnia bella li metto dopo.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Marcox
    Aggiungerei solo che è meglio secondo me cucinare il sugo a fiamma molto bassa (una volta che è già cotta la carne e ci aggiungi la salsa) per almeno una mezzoretta ricordandoti di girarlo spesso...
    si insaporisce che è una bellezza [/supersaibal]
    si si, il sugo cucinato lentamente diventa mooolto più buono!!!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
    Uff al vino bianco però non c'ho pensato e a quest'ora dubito che trovo un supermercato aperto [/supersaibal]
    mettici l'aceto (indurisce un poco la carne) oppure il vino rosso, non è lo stesso ma va bene lo stesso.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nounours
    mettici l'aceto (indurisce un poco la carne) oppure il vino rosso, non è lo stesso ma va bene lo stesso. [/supersaibal]

    ho solo l'aceto? metto quello?

  9. #9
    Quindi faccio giusto colorare la carne del classico colore "carne cotta" poi ci metto mezzo bicchiere di aceto e poi aggiungo aglio e olio e sforrigo qualche secondo e poi sugo?

    Datemi l'ok che sto gia cucinando e non posso rimanerci troppo tempo che si brucia tutto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
    ho solo l'aceto? metto quello? [/supersaibal]
    si ma senza esagerare giusto quel poco per far insaporire la carne altrimenti viene troppo forte di sapore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.