PDA

Visualizza la versione completa : Problema con il router

JAEP
24-08-2005, 10:00
Salve,
mi sono fatta una piccola LAN domestica, ma sono ancora in attesa che mi venga attivata l'ADSL, pertanto il cavo ADSL del router staccato.

Se da qualsiasi postazione, provo a pingare il router, mi viene dato l'errore "Tempo scaduto"...cmq tutta la rete LAN funziona e riesco a vedere le altre postazioni...

E' forse perch il router funziona in questo momento solo da switch e pertanto non ha ancora un indirizzo IP?...Diversamente non riesco a darmi nessun'altra spiegazione....

Grazie

nonesokind
24-08-2005, 10:10
anche possibile che il router come impostazione di sicurezza non sia abilitato a rispondere al ping..

JAEP
24-08-2005, 16:07
Originariamente inviato da nonesokind
anche possibile che il router come impostazione di sicurezza non sia abilitato a rispondere al ping..

proprio sul manuale che c' scritto di fare il ping per verificare che sia tutto ok....

nonesokind
24-08-2005, 19:52
marca e modello del router? ^^

e soprattutto..in base a cosa hai stabilito l'ip da pingare? il router ha un dhcp e stai pingando il tuo default gateway, l'hai assegnato tu al router...etc :)

JAEP
24-08-2005, 20:17
Il router uno ZyXEL...

il problema che il router non era configurato sul suo indirizzo IP (e meno male che l'ho comprato nuovo....) di default!!!! Infatti premendo il tasto Reset del router, ho risolto il problema.

Loading