salve...
è possibile creare una session con i cookie
IN PRATICA.
Per creare un carrello dei prodotti, finora ho la necessità di creare uno user tramite la registrazione.
come si può usare un cookie
SCUSATE LA PRESENTAZIONE DIFFICILE DI QUESTO THREAD
salve...
è possibile creare una session con i cookie
IN PRATICA.
Per creare un carrello dei prodotti, finora ho la necessità di creare uno user tramite la registrazione.
come si può usare un cookie
SCUSATE LA PRESENTAZIONE DIFFICILE DI QUESTO THREAD
Un uomo senza donna è come un fianco senza spina...
tanto per dartene uno tra i tanti:
http://www.extrowebsite.com/articoloasp.asp?ID=33
grazie, ma come si possono utilizzare per un'eventuale riconoscimento?
scusa una volta che sai scriverli, leggerli e cancellarli sta alla tua logica.
L'autorizzazione che io preferisco sempre è via db, imposti la sessione o il cookie e per sicurezza aggiungo anche la chiave (l'hash intendo) alla querystring e controllo che la chiave della sessione sia uguale alla chiave in querystring
Ti basta semplicemente sostituire la logica della sessione con quella del cookie
io uso la session("username") ma questa si crea solamente se l'utente si è loggato...
Io vorrei che l'utente senza autenticazione riesca ad inserire i prodotti nel carrello che è un database access.
ORA
ogni volta che l'utente vuole visualizzare i prodotti acquistati va sulla pagina del carrello che fa una query selezionando solamente i prodotti riguardanti quel cookie... mi spiego bene![]()
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
ma tu vuoi fare un "rember me"? ovvero che dopo che si logga la prima volta non deve piu fare il log?
bhe, testi l'esistenza di quel cookie, nel cookie vai a scrivere un hash o qualsiasi altra cosa ti possa servire a livello di sicurezza.
Se esiste il cookie e rispetta le regole tue di sicurezza lo consideri loggato, a quel punto leggi le altre chiavi del cookie per la visualizzazione dei prodotti che hai registrato (nel cookie intendo)