Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Errore caratteri accentati

Ho un problema nel far visualizzare i caratteri in un campo dinamico. Tramite php leggo il contenuto di un file di testo, delle descrizioni, in questo modo

utf8_decode(fread($intestazione, filesize($percorso.'dati.txt')))

poi metto questo contenuto, ed altre informazioni in un array che serializzo e spedisco a flash in questo modo

urlencode(utf8_encode(serialize($dati)))

Da php va tutto bene, legge i file di testo correttamente, quella variabile $dati è un array che contiene le descrizioni ed altre informazioni. La spedizione verso flash avviene anch'essa correttamente. Il problema sta che quando vado a mettere queste descrizioni dentro ad un campo di testo dinamico mi fa vedere le lettere accentate tutte strane. Il System.useCodepage è impostato a flase, perchè se lo metto su true non sostituisce una sola lettera accentata con quelle strane, ma ne mette due o tre. Questo succede solo se lo provo nel browser, perchè se metto io la stringa serializzata dentro flash e poi lo provo nell'anteprima di flash, vedo tutti i caratteri correttamente. Ho provato anche ad incorporare i caratteri, ma il problema rimane. Qualcuno sa come posso risolvere?

$testofile = file_get_contents($percorso.'dati.txt');

urlencode(utf8_encode(serialize($dati)))
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Leggendo il file in questo modo php mette apposto delle lettere accentate i caratteri strani, ho aggiunto

utf8_decode(file_get_contents($percorso.'dati.txt' ))

e sembra che php lo legge bene, in locale funziona tutto bene, ma quando lo metto nel server continua a dare lo stesso problema, potrebbe essere una configurazione diversa di php

non devi proprio usare utf8_decode , casomai encodi in utf8 prima di inviare ... il decode lo puoi fare solo su dati precedentemente encodati, per l' appunto, con utf8_encode .

echo utf8_decode("àèìòùé");

vedi cosa ti da il php ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Grazie, ora sembra funzionare bene, forse nelle prove precedenti anche eliminavo i file temporanei rimaneva qualcosa, perchè sensa modificare nulla stamane funziona.

Il decode lo utilizzo quando leggo i dati dal file di testo, e uncode lo utilizzo per spedire i dati a flash, se non utilizzo questa tecnica non funziona.

Permessi di invio