Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Regole, moderatori, prezzi software: un po' di chiarezza

    Ciao a tutti, sotto consiglio del moderatore Alka, dovrei aprire un 3d (che io giudico "tecnico"), qui in off topic, ma preferisco oltre che parlare del 3d, di fare un po' di chiarezza su questa questione.

    Allora, io e un amico stiamo per sviluppare un software ed avevo alcuni dubbi, uno su problemi legali (fattura, licenze win etc.) e uno sul prezzo da chiedere al cliente.

    Ho quindi pensato (anche se non è proprio semplice decidere) di aprire un 3d per il problema delle licenze in "software":

    3d "licenze e software"

    , e poi aprire un 3d in "programmazione" riguardante il problema di quanto può costare tale software.
    Dato che per stabilirne il prezzo credo servano alcune specifiche di programmazione (es. il linguaggio java, la complessità del problema etc.), ho creduto che fosse la soluzione più saggia.

    questo è il 3d che ho aperto:
    3d che ho aperto, riguardante il prezzo

    inoltre se come motivo non basta, ho prima controllato il regolamento, e non ho trovato niente che negasse la richiesta di un consiglio sul prezzo di un programma.
    Ancora, ho anche controllato che esistessero 3d che chiedevano prezzi di un software nella sezione "programmazione" (che non siano stati chiusi), e ne ho trovati alcuni come questi:

    [JAVA]Costo dei programmi

    Costo di un software

    Costo newsletter


    Quindi, credevo di possedere tutti i requisiti per fare tale domanda.


    Invece il 3d mi viene chiuso dal moderatore Alka con questo messaggio:

    Moderazione
    Il forum di "Programmazione" è dedicato ai problemi inerenti l'uso di linguaggi di programmazione, compilatori e ambienti di sviluppo, pertanto non è il luogo giusto in cui chiedere pareri su preventivi.

    Inoltre, hai già aperto la discussione all'interno di altri forum, probabilmente errati anch'essi (dato che io vedrei bene questa discussione all'interno di Discussioni offtopic).

    Per questi motivi, chiudo.

    P.S.:
    ne approfitto per invitare gli utenti che desiderano partecipare alle discussioni ad astenersi nel rispondere ad un quesito che si trova "fuori posto" o non rispetta le regole, pena la perdita di tempo inutile poichè, con molta probabilità, la discussione viene cestinata.

    Ciao!
    Nel msg mi viene detto che ho creato due 3d uguali in sezioni diverse e ciò non è affatto vero!!! sono solo due domande totalmente diverse e di carattere diverso sullo stesso software.
    Inoltre vedo un invito ai forumisti di non aiutarmi in successive occasioni, pena la "perdita di tempo"


    Io chiedo scusa ai moderatori di O.T. (so di sicuro che hanno più buonsenso di altri), so che questa è una lamentela che andrebbe fatta in pvt al moderatore, solo è che già mi è capitata una cosa simile e mi è capitato di non ricevere nessuna risposta.

    Inoltre credo sia giusto chiarire alcuni aspetti di questo problema a tutti, in quanto credo che a molti sarà capitato di essere in buona fede e trovarsi un 3d chiuso o peggio.

    Chiedo solo un po' di chiarezza (per me e per chi può interessare).

  2. #2
    un po' di sana gogna...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Il tuo 3d è un po' "borderline"..

    Se avessi chiesto a me in pvt dove postare il tuo quesito io ti avrei risposto di postare in software e non spezzare il problema in due come hai fatto..se proprio volevi spezzare la discussione IMHO la parte del quesito legale poteva stare tranquillamente in OT mentre la parte della valutazione o qui o su software..

    Non penso proprio che alka volesse incentivare gli utenti a non rispondere a tuoi futuri 3d, lo stesso invito lo faccio anche io alle persone che di fronte ad un 3d palesemente tecnico invece di segnalarlo ad un mod iniziano a postare nel 3d cose senza senso/scrivere "io c'ero"..voleva solo evitare entropia e spreco di tempo/risorse inutili (banda/spazio sul db)
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da einj
    Il tuo 3d è un po' "borderline"..

    Se avessi chiesto a me in pvt dove postare il tuo quesito io ti avrei risposto di postare in software e non spezzare il problema in due come hai fatto..se proprio volevi spezzare la discussione IMHO la parte del quesito legale poteva stare tranquillamente in OT mentre la parte della valutazione o qui o su software..

    Non penso proprio che alka volesse incentivare gli utenti a non rispondere a tuoi futuri 3d, lo stesso invito lo faccio anche io alle persone che di fronte ad un 3d palesemente tecnico invece di segnalarlo ad un mod iniziano a postare nel 3d cose senza senso/scrivere "io c'ero"..voleva solo evitare entropia e spreco di tempo/risorse inutili (banda/spazio sul db) [/supersaibal]
    sì ma chiudermi il 3d mi pare un po' esagerato... Poi il prezzo può dipendere da quante classi ci sono, da quante righe di codice ho scritto, da come ho strutturato le classi etc.. Non è proprio malvagia l'idea di postare in programmazione, no?

    In ogni caso, se ho un problema che ha un sottoproblema di tipo software, ed un sottoproblema di altro tipo, ed in due sottoproblemi sono Indipendenti, non è meglio dare ogni sottoproblema in pasto alla sua sezione?


    p.s. quindi rifaccio la domanda sull prezzo in software?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciox80
    sì ma chiudermi il 3d mi pare un po' esagerato... Poi il prezzo può dipendere da quante classi ci sono, da quante righe di codice ho scritto, da come ho strutturato le classi etc.. Non è proprio malvagia l'idea di postare in programmazione, no?

    In ogni caso, se ho un problema che ha un sottoproblema di tipo software, ed un sottoproblema di altro tipo, ed in due sottoproblemi sono Indipendenti, non è meglio dare ogni sottoproblema in pasto alla sua sezione?


    p.s. quindi rifaccio la domanda sull prezzo in software? [/supersaibal]
    ripeto per me a parte ot la sezione più adatta (appunto per le variabili da te elencate) potrebbe essere la sezione software ed anche io avrei chiuso quel 3d come moderatore di programmazione..

    boh difficile rispondere così a priori...dipende, il rischio di dividere in sottoproblemi e parcellizzare è quello poi di perdere la visione d'insieme

    io chiederei consulenza via pvt al mod di software

    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da einj
    ripeto per me a parte ot la sezione più adatta (appunto per le variabili da te elencate) potrebbe essere la sezione software ed anche io avrei chiuso quel 3d come moderatore di programmazione..

    boh difficile rispondere così a priori...dipende, il rischio di dividere in sottoproblemi e parcellizzare è quello poi di perdere la visione d'insieme

    io chiederei consulenza via pvt al mod di software

    [/supersaibal]
    ok posto in software, tanks

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da einj


    io chiederei consulenza via pvt al mod di software
    [/supersaibal]



    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    [IMG][/IMG]

    [/supersaibal]
    tu sì che mi capisci !



  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciox80
    sì ma chiudermi il 3d mi pare un po' esagerato... Poi il prezzo può dipendere da quante classi ci sono, da quante righe di codice ho scritto, da come ho strutturato le classi etc.. Non è proprio malvagia l'idea di postare in programmazione, no?
    [/supersaibal]
    Diciamo che il prezzo di un software è proporziale a quanto esso sia performante, gli altri son solo metodi di programmazione (più o meno giusti)
    Per esempio posso creare tutto in unico package oppure usare package di utility per le funzioni di utility eccetera (discorso che vale in caso in cui il package sia il programma stesso e non parte di un programma)
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10

    Re: Regole, moderatori, prezzi software: un po' di chiarezza

    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciox80

    Io chiedo scusa ai moderatori di O.T. (so di sicuro che hanno più buonsenso di altri), [/supersaibal]
    bhà... solo perchè ti è stato chiuso un thread? perchè se ti chiudessero anche questo dicendo di passare ai pvt anche i mod di ot avrebbero poco buonsenso... o no?
    w la topa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.