Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambiare distro

  1. #1

    cambiare distro

    salve a tutti,
    sono interessato a cambiare distro. Sono un utente Mdk e, dopo aver familiarizzato con il mondo linux per qualche mese vorrei ora passare a debian o ubuntu.

    Mi pare non esista un modo diretto per fare il salto, voi cosa mi consigliate di fare?

    Grazie

    taZ

  2. #2
    Ciao,
    non mi è chiaro cosa intendi per "modo diretto"

    Se sei indeciso su quale distribuzione provare, proprio oggi su ziobudda c'è un link a questo articolo che può darti qualche indicazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    o la installi su un'altra partizione oppure pialli tutto e installi ex-novo. in questo caso al limite conserva file di configurazione che hai modificato che magari ti potrebbero servire da "riciclare" su ubuntu.
    francesco

  4. #4
    grazie francesco, era quello che volevo sentirmi dire.
    questa e' una risposta alla mia domanda.

    taZ
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    In our minds and in our souls
    gotta gotta gotta go
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da Highway Star
    Ciao,
    non mi è chiaro cosa intendi per "modo diretto"

    Se sei indeciso su quale distribuzione provare, proprio oggi su ziobudda c'è un link a questo articolo che può darti qualche indicazione.
    l'articolo quotato raggiunge quote di qualunquismo inquietante...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  6. #6
    Se devo essere onesto non l'ho letto

    Pensavo che tanto per dare un'idea ad un newbie potesse andare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Highway Star
    Se devo essere onesto non l'ho letto

    Pensavo che tanto per dare un'idea ad un newbie potesse andare
    credo vada bene per far restare ogni newbie su windows... anzi, quasi quasi torno anch'io dallo zio bill...

    per debian scrive questo:
    articolo cretino su linux:
    Livelli di usabilita' molto bassi.
    Debian ha la pessima caratteristica di fornire ufficialmente software vecchio di almeno 3 anni come stabile, e di considerare sperimentale o instabile software piu' nuovi che si possono scaricare ma non hanno nessuna garanzia esplicita di essere stati almeno provati da qualcuno a parte, forse, quello che li ha compilati e voi...
    Tutto questo si traduce in un pessimo supporto dell' hardware risolvibile solo installando/ricompilando/configurando tutto a mano, anche se con le ultime versioni si sono messi un po' piu' avanti restano comunque ancora indietro rispetto alle altre distirbuzioni.
    L' installazione e' completamente testuale ma non eccesivamente complicata se si sta attenti e sopratutto se si ha cognizione di cosa si sta facendo.
    non ho controllato quando è stato scritto l'articolo. forse il primo gennaio, dopo le bevute della notte.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Originariamente inviato da alkat

    non ho controllato quando è stato scritto l'articolo. forse il primo gennaio, dopo le bevute della notte.

    .a.
    Quoto in pieno :maLOL:

  9. #9
    Bella questa:

    Se devo essere onesto non l'ho letto

    Pensavo che tanto per dare un'idea ad un newbie potesse andare
    E' bello sentire ammettere che si consiglia di leggere (ad un novello poi!) qualcosa che non si e' letto.
    E' una presa in giro concalmata, come barare a carte scoperte e pretendere comprensione dagli altri.

    Complimenti, mi ricordero' dei consigli di Highway Star


    taZ
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    In our minds and in our souls
    gotta gotta gotta go
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

  10. #10
    Scusa mea culpa se sapevo che non eri così pollo e che te la cavavi bene con l'inglese ti consigliavo questa

    Non preoccuparti per i miei consigli, non ne avrai più.

    E' bello sentire ammettere che si consiglia di leggere (ad un novello poi!) qualcosa che non si e' letto.
    E' una presa in giro concalmata, come barare a carte scoperte e pretendere comprensione dagli altri.
    E' bello vedere come dopo aver cercato di aiutare qualcuno vieni pure preso per il

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.