Devo creare un ticker orizzontale con testo dinamico, ho approntato una soluzione, visibile qui ma questo sistema mi costringe come si può vedere ad usare solo font a spazziatura fissa, qualche idea???
Help me![]()
![]()
![]()
Devo creare un ticker orizzontale con testo dinamico, ho approntato una soluzione, visibile qui ma questo sistema mi costringe come si può vedere ad usare solo font a spazziatura fissa, qualche idea???
Help me![]()
![]()
![]()
strano!!!
come lo realizzi?
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
Se vuoi ti allego il fla
ok.
per spaziatura fissa cosa intendi?
Si il problema non si ha solo con caratteri a spaziatura fissa tipo Currier
I font a spaziatura fissa sono font le cui lettere occupano tutte lo stesso spazio,
Un grande del forum Lanny molto tempo fa regalò questa chicchettà
codice://--------horizontalScroll---------------------- TextField.prototype.horizontalScroll = function(delay) { //l_lennynero_l@msn.com clearInterval(this.ID_hs); this.hscroll = (this.hscroll < this.maxhscroll) ? this.hscroll+1 : 0; this.ID_hs = setInterval(this, "horizontalScroll", delay, delay); updateAfterEvent(); }; //-------------------------------------------- //---------esempio:-------- _root.createTextField("tf",1,100,30,200,20); spazi = " "; testo = "l_lennynero_l@msn.com HA REALIZZATO QUESTO SCRIPT PER IL FORUM HTML"; tf.text = spazi + testo + spazi; tf.size=10 ritardo=10; tf.horizontalScroll(ritardo);
vedi se ti può essere utile. Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-