Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Cambio font al cambiare del sistema operativo, ma la dimensione?

    Salve ragazzi, nello sviluppare un nuovo sito, per coerenza con il font del logo aziendale, ho usato per il menù un font abbastanza insolito per il web, il french script mt.
    Credo che con window xp - internet exploer 6 e firefox sempre su windows xp non ci siano problemi.
    Tuttavia Konqueror 3.4 Linux, e con Internet Explorer 6 Windows 2000 il font non viene riconosciuto.

    1)Non vorrei usare immagini ma link.
    2)Mi accontenterei anche della sostituzione del french script mt con il times new roman [font-family: french script mt, times new roman, serif;]... ma il times new roman è più grande e mi ritrovo delle sovrapposizioni.

    Posso cambiare nn solo font ma anche dimensione al cambio del sistema opearativo? Posso legare un font ad una dimensione?

    Possibile che nn ci sia soluzione e mi possa solo arrendere ed uniformarmi al times new roman, all'arial, al verdana, al corier o al testo-immagine?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    107
    Sono un pò di fretta, quindi ti dò due consigli al volo:

    1) Leggi questo articolo (clicca qui). Se non trovi nulla di interessante passa al punto due

    2)Crea uno sniffer in javascript che determini il tipo di sistema operativo\browser e, in base a questa informazione, generi uno style differente.

    Per il punto due ti consiglio di postare in scripting, essendo la sezione più adeguata


    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.