Ho creato un codice che mi carica delle jpg da una cartella dentro una maschera di 274px di larghezza.
sopra a questo mc che contiene l'immagine ho creato due puls che permettono uno scrolling orizzontale in base alla larghezza della jpg.
inoltre un pulsante chiudi che mi permette di cancellare la jpg e tornare a visualizzare la precedente animazione.
Prima di mettere il codice per lo scrolling il pulsnte chiudi faceva ciò per il quale era stato creato
con l'introduzione dello scrolling sto fetente non funge +...
ma non capisco dove sia l'inghippo se qualcuno può darmi una mano...
Da aggiungere che se faccio una prova filmato il pulsante chiudi funziona solo se non uso lo scrolling (mi chiude la jpg)... se invece muovo l'immagine questa rimane al clic sul pulsante
ecco il codice:
codice:var partX:Number = this.imagermenu._x;//posizione di imagermenu (contiene la jpg) var sin:Number = 274;//larghezza della maschera var direction:String; function scroll() { var vel:Number = 3; if (direction == "ds") { if (this.imagermenu._x - vel + this.imagermenu._width > (partX + sin)) { this.imagermenu._x -= vel; } else { this.imagermenu._x = (partX + sin) - this.imagermenu._width; } } else if (direction == "sin") { if (this.imagermenu._x + vel < partX) { this.imagermenu._x += vel; } else { this.imagermenu._x = partX; } } } var pulsprem:Boolean = false; this.sin_btn.internopuls.onPress = function() { pulsprem = true; direction = "sin"; }; this.sin_btn.internopuls.onRelease = function() { pulsprem = false; }; this.chiudi.onRelease = function() { gotoAndPlay("out");//scompare con tinta bianca al 100% e in fondo ha un unloadMovie _index=undefined; }; this.ds_btn.internopuls.onPress = function() { pulsprem = true; direction = "ds"; }; this.ds_btn.internopuls.onRelease = function() { pulsprem = false; }; this.onEnterFrame = function() { if (pulsprem) { scroll(); } };

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