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Discussione: unload movie

  1. #1

    unload movie

    Ho creato un codice che mi carica delle jpg da una cartella dentro una maschera di 274px di larghezza.
    sopra a questo mc che contiene l'immagine ho creato due puls che permettono uno scrolling orizzontale in base alla larghezza della jpg.
    inoltre un pulsante chiudi che mi permette di cancellare la jpg e tornare a visualizzare la precedente animazione.
    Prima di mettere il codice per lo scrolling il pulsnte chiudi faceva ciò per il quale era stato creato
    con l'introduzione dello scrolling sto fetente non funge +...
    ma non capisco dove sia l'inghippo se qualcuno può darmi una mano...
    Da aggiungere che se faccio una prova filmato il pulsante chiudi funziona solo se non uso lo scrolling (mi chiude la jpg)... se invece muovo l'immagine questa rimane al clic sul pulsante

    ecco il codice:
    codice:
    var partX:Number = this.imagermenu._x;//posizione di imagermenu (contiene la jpg)
    var sin:Number = 274;//larghezza della maschera
    var direction:String;
    
    function scroll() {
    	var vel:Number = 3;
    	if (direction == "ds") {
    		if (this.imagermenu._x - vel + this.imagermenu._width > (partX + sin)) {
    			this.imagermenu._x -= vel;
    		} else {
    			this.imagermenu._x = (partX + sin) - this.imagermenu._width;
    		}
    	} else if (direction == "sin") {
    		if (this.imagermenu._x + vel < partX) {
    			this.imagermenu._x += vel;
    		} else {
    			this.imagermenu._x = partX;
    		}
    	}
    }
    
    var pulsprem:Boolean = false;
    this.sin_btn.internopuls.onPress = function() {
    	pulsprem = true;
    	direction = "sin";
    };
    this.sin_btn.internopuls.onRelease = function() {
    	pulsprem = false;
    };
    this.chiudi.onRelease = function() {
    	gotoAndPlay("out");//scompare con tinta bianca al 100% e in fondo ha un unloadMovie
    	_index=undefined;
    };
    this.ds_btn.internopuls.onPress = function() {
    	pulsprem = true;
    	direction = "ds";
    };
    this.ds_btn.internopuls.onRelease = function() {
    	pulsprem = false;
    };
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (pulsprem) {
    		scroll();
    	}
    };

  2. #2
    ragazzi ho risolto da solo...
    in pratica se prima spostavo il mc con la foto (imager) evidentemente le nuove coordinate mi creavano dei problemi nell'animazione
    allora la foto la carico in un mc (foto) dentro a imager
    poi gli dico di spostare con lo scroll foto e non imager...
    risultato = funge

    ciao Robj

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