Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [chi usa eclipse Java??]

    Qualcuno usa Eclipse Java???

    Ho un esame di Java a settembre e volevo sapere se c'era qualcuno disposto a spiegarmi come si usa questo editor, nonchè compilatore, nonchè esecutore....

    Grazie...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    se ti serve per studiarti java scaricati un editor piu semplice: textpad, jeditor, jedit, se no è piu il tempo che perdi a far funzionare eclipe del resto vabè ho un po esagerato ma se sei all'inizio eclipse è sprecato e ti nasconde come funziona il meccanismo di compilazione/esecuzione in java.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  3. #3
    ah bene...quindi tu dice che un normale Textpad vada bene. Ma non c'è il problema poi di importare determinate classi???
    Poi i file .class dove li prendo??

  4. #4
    Originariamente inviato da lorenz_italy
    ah bene...quindi tu dice che un normale Textpad vada bene. Ma non c'è il problema poi di importare determinate classi???
    Poi i file .class dove li prendo??
    Aspetta un attimo. I file .class non vengono creati direttamente da eclipse o jbuilder.
    Un file .class viene creato a partire dal relativo file .java, mediante il programma java.exe (nn ricordo la riga di comando).

    In ogni caso jbuilder o eclipse richiamano java.exe per la creazione dei .class.

    Quindi puoi crearti un programma in java semplicemente utilizzando un editor di testo. Però a mio avviso ti consiglio di utilizzare Jbuilder, non perché sia meglio di eclipse (anzi mi hanno detto il contrario), ma perché credo sia più semplice, e più comodo di un texteditor.

  5. #5
    Hai ragione grazie!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Textpad è un editor che supporta java in quanto fornisce l'highlight della sintassi, inoltre integra i comandi per compilare il file corrente e per eseguire il file corrente in java. Ovviamente si tratta di un editor e non di un ambiente integrato, ma per iniziare va più che bene. Anche ambienti piu complessi vanno bene comqnue se non ti ci perdi.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  7. #7
    Grazie mille, ciao

  8. #8
    Ragazzi ho perso un intero pomeriggio a cercare il "materiale" per programmare in java.

    Ho bisogno di un aiuto.
    Vorrei editare e testare i miei programmini Java su un vecchio pc con win98.

    So che devo installare una JVM sul pc che sarebbe una JAVA VIRTUAL MACHINE credo...e poi devo avere un editor per codice Java.

    L'editor l'ho trovato ed è carino perchè è una via di mezzo tra un semplice editor di testo e uno di quei super programmi che ti organizzano le cartelle i package ecc. ....Si chiama Jcreator penso che faccia per me.

    Ora penso che il problema sia la mancanza di una JVM installata perchè quando creo un file .java con Jcreator e clicco sul tasto compila dell'interfaccia del programma mi chiede di configurare il JDK che non so che cosa è.

    A costo di stravolgere tutto e sostituire questo editor con un altro qualcuno mi saprebbe per favore elencare ciò che mi serve (partendo da zero) e dove posso reperire tutto tenendo presente che ho ancora il sistema operativo Win98 sul mio pc???
    Se poteste elencarmi dei link utili...

    Grazie mille.

  9. #9
    vai qui:

    http://java.sun.com/j2se/1.4.2/download.html

    io ho installato J2SE SDK (Java 2 Standard Edition), comprende la virtual machine e package vari.

  10. #10
    qualcuno potrebbe aiutarmi nella fase di compilazione con Eclipse.Quando esce la seguente schermata cosa devo fare?Non c'è una configurazione standard?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.