Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Prime configurazioni di Apache2...

    Salve a tutti!!!
    Per prima cosa premetto che sono veramente un novizio in campi come la gestione di un server web, ma mi piaceva l'idea
    Cmq passiamo subito al sodo, ho da poco messo su un sistema debian con il minimo indispensabile per poter gestire un LAMP (Linux Apache Mysql Php) il tutto sembra andare, ma di certo nn mi volevo tenere un server web avviato per vedermi la bella schermata di apache, testimonianza di un corretto funzionamento. Allora ho provato dapprima a crearmi un file in sites-avalible, partendo dal default, e l'ho mo dificato cambiando semplicemente la DocumentRoot e la voce riguardante la Directory, ovvero:
    DocumentRoot /var/www/sito
    bla bla bla....
    <Directory /var/www/sito>
    .............
    RedirectMatch ^/$ /sito/
    </Directory>
    Ho provato sia a disattivare il file 000-default che a fare da padroni (passatemi l'espressione ) l'utente e il gruppo di apache, ma niente da fare, soltanto se riattivo il file di default posso raggiungere la mia pagina tramite localhost/sito/index.html, ma io volevo che si aprisse di default....
    Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento?
    Vi ringrazio anticipatamente
    P.S. Nella parte quotata ho lasciato vuote le altri parti relative alla configurazione perche' il restante e' totalmente uguale a quello di default...
    Grazie di nuovo!

  2. #2
    ti basta semplicemente modificare il file default... in particolare commentando
    codice:
    RedirectMatch ^/$ /apache2-default/
    e modificando
    codice:
    DocumentRoot /var/www/
    con la tua document root...

    altrimenti ti crei un nuovo file in /etc/apache2/sites-available, disattivi quello di default
    codice:
    # a2dissite default
    # a2ensite tuosito
    e riavvii apache (/etc/init.d/apache2 restart)..

    così dovrebbe andare


  3. #3
    Bello!!!!
    MaXeR ti ringrazio davvero tanto!!!!
    Adesso funziona tutto!!! Nn pensavo che bastava commentare quella riga, visto che siamo in argomento come sei messo a VirtualHost? O al limite mi daresti qualche dritta per capire come e' possibile ospitare + siti?
    Grazie ancora!!!!

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.