PDA

Visualizza la versione completa : accesso negato a lan a senso unico

lamerone
24-08-2005, 23:42
ciao raga... una piccola curiosità
su una wifi lan infrastructure il server vede i client(\\client\file) ma i client non vedono il server
(\\server\file) i pc si pingano tutti ho provato a disabilitare i firewall a settare gli strumenti di amministrazione copiano i parametri sui vari pc.. ma niente..
cosa può essere???
ciao e tnx

Habanero
25-08-2005, 00:16
spostato su reti...

lamerone
25-08-2005, 00:48
ooppsss... scusate la svista...
:)

Milodamastah
25-08-2005, 08:44
Se magari sapessimo S.O. e struttura (quali, quanti e dove sono messi fra pc, router, ap, ip o dhcp, ecc...) forse si potrabbe fare qualcosa.

Cmq per fare una cosa fatta bene sotto windows bisognarebbe creare un dominio, sotto linux okkio ai permessi delle cartelle.

lamerone
25-08-2005, 19:35
allora cercherò di essere sintetico
tutti e 3 i pc hanno xp SP2
il server è collegato ad un router/switch della robotics...
i pc hanno 1 skeda pcmcia della belkin e l'altro un connettore usb della robotics in bundle con il ruoter...
ho provato sia con il wifi che con i cavi di rete collegati a 2 delle 4 porte del router.. ed ho ottenuto sempre lo stesso risultato...
ah... il dhcp l'ho attivato sul router ed ho settato i client per la ricezione dell'ip.. poi ho provato con 3 ip statici del tipo 192.168.2.x ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato..
l'ultima cosa che mi rimane da fare è provare a collegare un cavo cross tra un client ed il server (adesso vado a comprarlo) poi non so a che pensare...
suggerimenti???

lamerone
25-08-2005, 23:50
ho fatto una prova con il cavo cross e mi è successa na cosa strana..
se disabilito l'utente guess sul server e provo ad entrare \\server\file mi chiede la connessione con la passw... e fa la stessa cosa se provo a fare dal server \\client\file... disabilitando il guess... pensavo che fosse

modello di condivisione e protezione degli account locali settando su classico e non solo su guest(come letto su un altro forum) ma non va..
altri set???
:)
:ciauz:

Milodamastah
26-08-2005, 07:59
Prova una cosa.

Crea sul server degli utenti con lo stesso nome (ed eventualmente pw) degli utenti dei client.
(Pannello di controllo>Strumenti di Amministrazione>estione computer>Utenti).

Ah, piccola nota. Sono tutti nello stesso workgroup o dominio i client ed il server???

Usi la condivisione base o avanzata??

lamerone
26-08-2005, 09:34
dopo una notte insonne risolto:)
ho giocato un pò con gli accessi e non so come... a fortuna...
adesso va:)
scusate il fastidio:)
:ciauz:

Loading