Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Orbene, si parte...

  1. #1

    Orbene, si parte...

    Alla fine è toccato anche a me.
    Dopo aver visto cari amici/amiche emigrare altrove in cerca di un posto valido come ingranaggio della società, mi ritrovo nella medesima situazione.
    Cinque anni e rotti come consulente a partita IVA con contratto rinnovato annualmente, principalmente presso la sede di Napoli di $ex_si_fa_per_dire_monopolista_telefonico a rodersi il fegato, a ingurgitare rospi di varie dimensioni e a trattare con vari livelli di bassezza umana e professionale hanno sortito il loro effetto: ho mandato a quel paese tutto e tutti.
    Si parte per una nuova avventura, stavolta a Milano, stavolta come sistemista, stavolta presso $azienda_di_telefonia_mobile_con_la_topa_australia na_come_testimonial. Anche stavolta con contratto a tempo determinato con partita IVA.
    Ma tant'è, la legge del mercato questo vuole: devi lavorare tanto, ti voglio pagare poco e se dici qualcosa ti prendo a calci nel culo. In questo modo vivi infelice, insoddisfatto, e cerchi di somatizzare spendendo in effimeri comfort materiali quel poco che guadagni.
    Secondo voi l'ottavo nano lo sa che le tanto decantate migliaia di nuove imprese che sono sorte negli ultimi anni sono in realtà migliaia di ragazzi e ragazze che hanno dovuto aprire partita IVA, sennò col cavolo che trovavano un lavoro ? Secondo me sì.

    Scusate lo sfogo, ma stasera mi girano. Alla fine non mi è neanche andata male, è vero. Penso ai tanti ragazzi come me che la mattina si svegliano e non importa che siano co.co.pro o a partita IVA, l'importante è che inizino a correre.

    Aloha
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  2. #2

    Re: Orbene, si parte...

    [supersaibal]Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Alla fine è toccato anche a me.
    Dopo aver visto cari amici/amiche emigrare altrove in cerca di un posto valido come ingranaggio della società, mi ritrovo nella medesima situazione.
    Cinque anni e rotti come consulente a partita IVA con contratto rinnovato annualmente, principalmente presso la sede di Napoli di $ex_si_fa_per_dire_monopolista_telefonico a rodersi il fegato, a ingurgitare rospi di varie dimensioni e a trattare con vari livelli di bassezza umana e professionale hanno sortito il loro effetto: ho mandato a quel paese tutto e tutti.
    Si parte per una nuova avventura, stavolta a Milano, stavolta come sistemista, stavolta presso $azienda_di_telefonia_mobile_con_la_topa_australia na_come_testimonial. Anche stavolta con contratto a tempo determinato con partita IVA.
    Ma tant'è, la legge del mercato questo vuole: devi lavorare tanto, ti voglio pagare poco e se dici qualcosa ti prendo a calci nel culo. In questo modo vivi infelice, insoddisfatto, e cerchi di somatizzare spendendo in effimeri comfort materiali quel poco che guadagni .
    Secondo voi l'ottavo nano lo sa che le tanto decantate migliaia di nuove imprese che sono sorte negli ultimi anni sono in realtà migliaia di ragazzi e ragazze che hanno dovuto aprire partita IVA, sennò col cavolo che trovavano un lavoro ? Secondo me sì.

    Scusate lo sfogo, ma stasera mi girano. Alla fine non mi è neanche andata male, è vero. Penso ai tanti ragazzi come me che la mattina si svegliano e non importa che siano co.co.pro o a partita IVA, l'importante è che inizino a correre.

    Aloha [/supersaibal]

    In questa frase è racchiusa l'essenza della vita moderna delle masse



    C'è tutta una massa che crede di vivere felice, in realtà è in un sistema dove "qualcuno" gli da un lavoro e sempre questo "qualcuno" gli da la possiblità di spendere quel poco che si guadagna..


    Alla fine ci guadagna sempre e solo "qualcuno" -> il resto si arrampica una vita ->

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.