Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Librerie grafiche GD + creazione immagini

Ciao, vorrei creare un'immagine (una mappa) data una matrice di numeri (ogni numero corrisponde a un 'brush', a un immagine da stampare insomma).

Ho pensato di farlo con le librerie grafiche per php perche' ora come ora, la soluzione a GIF quadrate, e' un po' troppo monotona e ricorda i vecchi giochi di ruolo di 10 anni fa

Ho pensato che con le librerie GD potrei disegnare prima mare e terra, poi metterci sopra montagne colline boschi eccetera, ottenendo quindi un risultato un po' migliore (e posso anche randomizzare un po' le immagini che uso) della sopracitata matrice di GIF quadrate.

Vorrei dei consigli su come iniziare e dove posso trovare il materiale per fare questo lavoro.

Grazie, ciao ^_^
    -_-"

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    http://it.php.net/image

ti crei un immagine vuota, poi inizi a disegnare i punti. Se ogni punto corrisponde a un px puoi fare linee lunghe un px, altrimenti disegni dei quadrati colorati

Si, a me andava bene fare dei quadrati colorati all'inizio (poi dovro' usare delle vere e proprie immagini al posto dei quadrati).

Ma chiedevo a voi un qualche esempio gia' fatto, quel link sul manuale php l'avevo gia' trovato e mi da un po' poco per iniziare.

Le librerie GD sono attive.
    -_-"

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    per inserire delle immagini devi usare imagecopyresampled. C'è un articolo su frephp.it sulle gd. Leggiti anche quello

Ok, ho letto l'articolo e l'ho trovato piuttosto superficiale

Di php mi pare di intendermi abbastanza ma se uno non conosce una libreria non si puo' pretendere capisca al volo

Questo e' l'articolo che ho letto:
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=170

Ho messo le funzioni in un file php, per usarle devo dare un echo o basta richiamarle?

Inoltre... gli ingressi. La prima funzione (OutThumb) ad esempio come ingreso un $src.

E' il link dell'immagine?

Ho visto che quella che serve a me (Watermark) prende come ingresso un resource anziche' un'immagine...
    Suppongo di dovermi pre-creare questa resource con altre funzioni, quali?
    Come trasformare una jpg in una recource anziche' usare immagini vettoriali appena create?

Inoltre, le librerie sono correttamente installate e il phpinfo() me le da attive.

Ma il copia-incolla di "Un'immagine di prova" non mi da nessun risultato, nemmeno mi dice che c'e' un problema nell'uso delle GD.

Ci sono guide piu' chiare sull'argomento?
    -_-"

All'ultima pagina degli articoli ne ho trovato un'altro molto piu' lungo ^_^

Credo leggero' quello

Sono 9 pagine penso dovrebbero bastarmi ...
    -_-"

Permessi di invio