Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Google ed IFrame

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241

    Google ed IFrame

    Se io inserisco un iframe in una pagina, la pagina contenuta nell'iframe viene indicizzata normalmente?
    oppure magari da molto meno peso al suo contenuto?
    ed i link contenuti nell'iframe contribuiscono a raggiungere quel limite teorico che porta google a pensare che si tratta solo di una pagina di scambio link?


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Google ed IFrame

    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    Se io inserisco un iframe in una pagina, la pagina contenuta nell'iframe viene indicizzata normalmente?
    oppure magari da molto meno peso al suo contenuto?
    ed i link contenuti nell'iframe contribuiscono a raggiungere quel limite teorico che porta google a pensare che si tratta solo di una pagina di scambio link?

    [/supersaibal]
    Dipenda dalla pagina.

    In generale vengono indicizzate entrambe

  3. #3
    le pagine con IFRAME nella maggior parte dei casi (escludendo i casi limite) vengono indicizzate.

    E' il contenuto degli IFRAME che a me risulta NON essere indicizzato.

  4. #4
    io ho un'esperienza diversa.... le pagine visualizzate dentro un iframe, vengono indicizzate. con un po' di difficoltà, ma le indicizza.

    non so dirti nulla riguardo al peso che gli dà però

  5. #5
    Nella mia esperienza la pagina dentro l'iFrame viene indicizzata (senza particolari difficoltà) separatamente, come se fosse in tutto e per tutto un'altra pagina, link compresi.

    Psicoterapia
    CiaoLapo Onlus
    Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono

  6. #6
    ...nessuno mette in dubbio l'indicizzazione del contenuto della pagina presente in un iframe, ma non viene vista come "testo" presente nella pagina che include l'iframe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Per quanto io sappia Googlebot non indicizza ancora informazioni contenuti in iframe.. può darsi che non lo fa solo in caso s e vi è presente il tag <noscript>.. comunque se controlli il cache dei siti conententi iframe vedrai che non lo vede..


  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ricky78
    ...nessuno mette in dubbio l'indicizzazione del contenuto della pagina presente in un iframe, ma non viene vista come "testo" presente nella pagina che include l'iframe. [/supersaibal]
    ..infatti. E' proprio quello che intendevo. Io mi sono trovato nelle serp di GG il contenuto degli iframe indicizzati, con link che puntavano direttamente al frame, fregandosene della pagina in cui erano contenuti, nella quale veniva invece indicizzato il contenuto alternativo per i browser che non leggono i frame.

    Alla fine ho levato tutto e ho riscritto le pagine in php usando la funzione include...
    Psicoterapia
    CiaoLapo Onlus
    Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.