Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Libri per ragazzi

  1. #1

    Libri per ragazzi

    Dato che ho un figlio di 8 anni che legge voracemente, in vacanza ho ripreso in mano un libro per ragazzi e l'ho letto tutto d'un fiato ritrovandomi a ridere come un deficiente.

    Trattasi del "Giornalino di Gian Burrasca" di Vamba.

    Appena terminerà quello che sta leggendo ora (Tom Sawyer) , penso mi ci ritufferò.

    Quali sono i vostri libri preferiti tra quelli appartenenti alla cosiddetta "letteratura per ragazzi" ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2

    Re: Libri per ragazzi

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Dato che ho un figlio di 8 anni che legge voracemente, in vacanza ho ripreso in mano un libro per ragazzi e l'ho letto tutto d'un fiato ritrovandomi a ridere come un deficiente.

    Trattasi del "Giornalino di Gian Burrasca" di Vamba.

    Appena terminerà quello che sta leggendo ora (Tom Sawyer) , penso mi ci ritufferò.

    Quali sono i vostri libri preferiti tra quelli appartenenti alla cosiddetta "letteratura per ragazzi" ? [/supersaibal]

    Vamba lo sto leggendo a elena, muoriamo dal ridere tutte e due.

    Personalmente ho tanti bei ricordi legati ai quattro volumi della Alcott di Piccole donne; ma mi sono piaciuti tantissimo anche L'ultimo dei Mohicani, Pattini d'argento, La piccola principessa, Pollyanna, L'isola del tesoro, Ventimila leghe sotto i mari, Il giardino segreto...altri dovrebbero venirmi in mente.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    io stò incremendando lo sviluppo del mio neurone con harry potter ... ora sono al quinto in attesa esca il sei

  4. #4

    Re: Re: Libri per ragazzi

    [supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    Vamba lo sto leggendo a elena, muoriamo dal ridere tutte e due.

    Personalmente ho tanti bei ricordi legati ai quattro volumi della Alcott di Piccole donne; ma mi sono piaciuti tantissimo anche L'ultimo dei Mohicani, Pattini d'argento, La piccola principessa, Pollyanna, L'isola del tesoro, Ventimila leghe sotto i mari, Il giardino segreto...altri dovrebbero venirmi in mente. [/supersaibal]

    Io ho sempre amato Salgàri e penso che presto rileggerò qualche sua opera.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  5. #5

    Re: Libri per ragazzi

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Dato che ho un figlio di 8 anni che legge voracemente, in vacanza ho ripreso in mano un libro per ragazzi e l'ho letto tutto d'un fiato ritrovandomi a ridere come un deficiente.

    Trattasi del "Giornalino di Gian Burrasca" di Vamba.

    Appena terminerà quello che sta leggendo ora (Tom Sawyer) , penso mi ci ritufferò.

    Quali sono i vostri libri preferiti tra quelli appartenenti alla cosiddetta "letteratura per ragazzi" ? [/supersaibal]
    "Momo"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sono cresciuto con Salgari, Verne, Stevenson, e con le riduzioni per ragazzi di Dumas, Dickens, Cooper, London e tanti altri...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Agostino
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    fino all'adolescenza odiavo leggere. strano come si cambi profondamente crescendo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    uhm...da che mi ricordo anche da bambina leggevo libri "per grandi"...potevo attingere solo alla biblioteca familiare (la biblioteca comunale l'hanno aperta un sacco dopo la mia adolescenza) e mio padre è un patito di fantasy/fantascienza, e mia madre di Horror/polizieschi...

    A scuola invece avevamo l'ora di narrativa: un'oretta a settimana per leggere un qualche libro...lì si, c'era la collana del battello a vapore divisa per fasce di età e di quelli ne ho divorati un sacco che mi permettevano di portarmeli a casa e a differenza dei miei compagni, li leggevo subito e via...

    Erano talmente tanti che neanche me li ricordo più tutti (me vergognosa )

  10. #10
    Libri della mia infanzia personale:
    Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno
    Gordon Pym e I racconti del mistero di Poe
    Molti libri di Salgari
    Piccole donne
    Mary Poppins
    Il giornalino di Gianburrasca
    Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio
    fiabe, fiabe, fiabe, fiabe
    e poi... non ricordo più

    Con l'infanzia di Giulia ho letto una tale massa di libri per bambini da non poterla citare per intero
    ci pensa lei, più sotto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.