Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mail e tasto invio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Mail e tasto invio

    Ciao a tutti,
    devo spedire una mail da una pagina php ogni volta che viene richiesto dall'utente. Ho inserito il comando mail ecc ecc ma vorrei che vengano inseriti degli "a capo" tra una stringa e l'altra del messaggio. Ho provato ad inserire /n ma non viene preso in considerazione infatti viene scritto nella mail ma non manda il testo a capo. La mail è in formato testo e risulta una cosa del genere:

    testo testo testo /n/n/n testo testo testo

    Come posso fare per fargli prendere il carattere /n?

    Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    Se l'utente nella textarea ha inserito degli a capo con il tasto invio, poi fare questo, se la stringa del testo si chiama ad esempio $testo, fai così $testo_acapo=nl2br($testo) e poi inserirai nella funzione mail il $testo_acapo.

    Dovrebbe funzionare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Ok, ma se ad esempio voglio metterne più di uno di "a capo".

    Come hai detto tu ne viene inserito solo uno ma se io ne voglio due? Devo inserire $testo_acapo=nl2br(nl2br($testo))???

    Spero di no, non mi sembra molto funzionale. :master:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  4. #4
    No no deve essere l'utente al momento della compilazione della mail che decide gli spazi con l'invio. Altrimenti potresti usare una funzione di sostituzione come eregi_replace, dove gli passi \n da sostituire con tutti i
    che vuoi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Mettiamo il caso che gli a capo li scelga io nello script, per dare due righe di spazio invece che una devo fare una cosa del genere $testo_acapo=nl2br(nl2br($testo))???

    Con /n non funziona, la mail in formato testo non lo rileva come codice e lo scrive semplicemente. Un'altra mail invece non da problemi ma devo ancora controllare se ci sono differenze, a prima vista sono identiche. Però una va e l'altra no
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.