Ciao a tutti
Come si fa a dupplicare 1 movie clip N volte in una determinata area?
Ciao a tutti
Come si fa a dupplicare 1 movie clip N volte in una determinata area?
dritta:
prova a dare uno sguardo sulla guida a duplicateMovieclip..![]()
so dupplicare un movie clip dandogli una sua istanza...lo dupplico una volta ...io vorrei invece un piccolo scrip che mi dupplicasse il movie clip N volte ...purtroppo non sono ancora molto esperto in Action script
Questo codice ti duplica il filmato 10 volte
codice:for(r=0;r<=10;r++){ _root.vecchioClip.duplicateMovieClip("nuovoNome"+r,r); }
Grazie Jack ma una cosacome faccio a far si che le copie non siano nello stesso punto del primo movie clip? :P
prova cosi'
ciaocodice:var xpos = 40; var ypos = 40; var dis = 60; for (i=0; i<10; i++) { _root.vecchioClip.duplicateMovieClip("nuovoNome"+i, i); // per l'orizzontale _root["nuovoNome"+i]._x = xpos + (i*dis); // per il verticale //_root["nuovoNome"+i]._y = ypos + (i*dis); } _root.vecchioClip._visible = false;
-Nextart.it Graphic Solutions
Grazie nextart per il codice, ci siamo quasi quello che mi hai postato dupplica N volte il mio movie clip e in posizioni diverse...per cui ci siamo quasi...ora ... dupplica N volte in posizioni diverse ma forma una liena orizzontale tipo:
O O O O O O O O
...io sto proprio dupplicando dei pallini che lampeggiano su una mappa del mondo e mi piacerebbe che fossero sparsi per questa mappa e sarebbe stupendo che non fossero sincronizzati tra di loro :P
![]()
ma le conosci già le posizioni dei puntini sulla mappa?
-Nextart.it Graphic Solutions
Per inserire i clip in posti casuali metti questo
_root["nuovoNome"+i]._x=Mtah.random()*100*i
Per far lampeggiare i cerchi l'hai fatto da timeline o da script?
awww l'ho fatto da time line ma se me lo fai fare da script sono ancora + felice![]()