Ciao gente!
Dunque... premetto che è la prima volta che uso delle funzioni ftp con php e premetto anche che non sono un esperto di php.
Cmq... ecco il problema: devo semplicemente spostare un file utilizzando ftp_put.
codice:
function moveFileFTP($source, $dest){
$ftpid=ftp_connect("ftp.polimatic.it");
$ftpres=ftp_login($ftpid, $user, $psw);
ftp_put($ftpid, $dest, $source, FTP_BINARY)){
ftp_close($ftpid);
}
nel codice della pagina chiamo la funzione così:
codice:
$source="immagine.jpg";
$dest="move/immagine.jpg";
moveFileFTP($source, $dest);
Nella funzione ho tolto i vari controlli per semplificare un po' la lettura del codice.
Cmq... nel momento in cui chiamo la funzione, si connette ma poi non sposta il file... siccome non ho ben capito come funziona questo benedetto ftp_put ho provato a cambiare FTP_BINARY con FTP_ASCII ho provato a cambiare la variabile $source provando con "immagine.jpg" come nell'esempio sopra o inserento l'indirizzo completo dell'immagine da spostare "http://www.polimatic.it/prova/immagine.jpg" oppure anche solo "polimatic.it/prova/immagine.jpg"... sì lo so.... non è così che si risolvono questi problemi ma mi stanno girando un po' le scatole... :| 
Ah! Rispondo alla domanda che sicuramente sorge spontanea "perchè non uso un semplice copy() invece di complicarmi la vita così?"
Il fatto è che quando uno carica l'immagine dal form, devo per forza salvarla nella cartella "public" perchè è l'unica con permesso di scrittura e se voglio spostare l'immagine in un'altra cartella qualsiasi devo farlo per forza via ftp (almeno così mi è stato detto).
E devo fare questo perchè mi sono un po' complicato la vita già dall'inizio con questo sito del... e cmq... il problema l'ho risolto in un certo senso perchè ho usato un altro metodo senza dover spostare il file però il dubbio mi è rimasto e vorrei poter sapere qual è la soluzione.