Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    aiutino su ambiente xwindows

    salve ragazzi,

    qualucno potrebbe darmi un aiutino su una problematica che un amico ha con fedora 4 e il suo ambiente x windows.

    alla fine della sessione, alla chiusura del sistema prima dello spegnimento della macchina gli si pianta per qualche secondo una schermata rossa.
    io gli ho detto che secondo me dovrebbe provare a riconfigurare manualmente i parametri dell'ambiente xwindows prima di dare per scontato il difetto del sistema.

    qualcuno potrebbe dirmi i passi da eseguire per la reconfigurazione dell'ambiente xwindows su fedora 4 o altra distro made in redhat perchè devo ammettere che io non l'ho mai fatto e sinceramente mi ci perdo un po' nel cercare di spiegarglielo.

    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    ignolo_mode:
    Xwindow, senza la 's' finale

    Chiedi al tuo amico, di creare un nuovo utente e verificare se incontra gli stessi problemi. Giusto per capire se deve rivedere la sua configurazione a livello globale o se ha solamente pasticciato troppo con l'utente.

    Sinceramente, non ho capito il problema.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    è a livello generale poichè non entra come root ma come user solo che sto scherzetto lo fa sia a livello root che a livello utente

    quindi io prima di fare disfare o forcare gli volevo consigliare di riconfigurare l'ambiente manualmente lanciando il comando

    x86config o quel che è porcaccia se me lo ricordassi una volta quel comando solo che vorrei dirgli il percorso preciso e non ho a portata di mano una distro linux sempre che sia lo stesso percorso da distro a distro.

    mi potreste dire dove lo trova, e la dicitura corretta del comando compreso di opzioni se necessarie per lanciare il setup manuale.


    grazie mille ragazzi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337
    Non conosco fedora ma ha comunque xorg, quindi bisogna dare xorgconfig.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.