Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: basso acustico

  1. #1

    basso acustico

    non ditemi di postare su hardware!

    tra i bassisti del forum, chi mi da un consiglio sull'acquisto di un basso acustico? che devo controllare se ne provo uno? mai provato un basso acustico
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    BubuKing
    Guest
    controlla la fattura del legno della cassa e la struttura del manico. Informati sui legni usati, a seconda di quello che preferisci a livello di suono: l'acero è un legno che suona molto, con venature molto aperte, così come la betulla, anche se la betulla ha un suono meno definito; il mogano, invece, è cupo e scuro.
    Anche che le meccaniche dietro la paletta ti diano un'impressione di compattezza, prova a muoverle, per capire se siano ben salde, e tira le corde cone le mani, come se volessi strapparel (non così forte, eh.. basta alzarle di un paio di centimetri rispetto al fondo del manico) per vedere se tiene bene l'accoratura.
    Per il resto, se lo impugi comodamente.
    (:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    mah, sinceramente avevo comperato un ibanez qualche anno fa, l'avrò usato 2 volte poi l'ho rivenduto e mi ci sono preso il whammy...
    onestamente non mi ha entusiasmato come strumento, preferisco il caro elettrico...



    I siti dei miei gruppi!!

  4. #4
    ibanez ho visto che costano pochissimo...
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    [supersaibal]Originariamente inviato da The_WLF
    mah, sinceramente avevo comperato un ibanez qualche anno fa, l'avrò usato 2 volte poi l'ho rivenduto e mi ci sono preso il whammy...
    onestamente non mi ha entusiasmato come strumento, preferisco il caro elettrico... [/supersaibal]
    In effetti, a meno che tu non debba fare un unplugged di mtv non è che sia molto sfruttabile.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    In effetti, a meno che tu non debba fare un unplugged di mtv non è che sia molto sfruttabile. [/supersaibal]
    è che mi aveva sempre ispirato... mi ero ritrovato con 400 euro in più e decisi di fare la cacchiata... che spreco...

    @sergiao
    effettivamente rispetto alla media non costano molto, il mio aveva anche un bel suono, ma il manico era di una lentezza disarmante, rispetto all'elettrico facevo una fatica... cmq, nel complesso non era male, solo un po' inutile per i miei usi...



    I siti dei miei gruppi!!

  7. #7
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    In effetti, a meno che tu non debba fare un unplugged di mtv non è che sia molto sfruttabile. [/supersaibal]
    E' ottimo per studiare, secondo me. Ma io lo dico perchè ho un ampli che pesa una madonna e mezza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    E' ottimo per studiare, secondo me. Ma io lo dico perchè ho un ampli che pesa una madonna e mezza. [/supersaibal]
    Posso immaginare di sì, sicuramente. Io parlavo di suono solamente, perchè non suono il basso, ovviamente.

  9. #9
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    Posso immaginare di sì, sicuramente. Io parlavo di suono solamente, perchè non suono il basso, ovviamente. [/supersaibal]
    no, beh, devi vedere quando intorno al fuoco dico ai miei amici: ohi raga! vi faccio il giro di basso di Ain' Talkin About Love dei van Halen!
    Non sai quanto sono felici

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    E' ottimo per studiare, secondo me. Ma io lo dico perchè ho un ampli che pesa una madonna e mezza. [/supersaibal]
    mah, stranamente faceva più rumore il mio elettrico staccato dell'acustico...



    I siti dei miei gruppi!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.