Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    Info concessionarie di pubblicità

    Salve a tutti volevo consultarmi con voi o per lo meno con qualcuno di voi che abbia mai avuto a che fare con le concessionarie di pubblicità.

    Sono un "novello" da questo punto di vista e, magari qualcuno di voi potrà essere di aiuto... speriamo!

    A tal proposito ho un po di domande da formulare:

    1. Una concessionaria di pubblicità, da quello che ho capito io ha un portfolio di clienti che a sua volta distribuisce su canali (radio, internet, stampa etc...) In sostanza la concessionaria di pubblicità gestisce un "pacro/pacchetto" di clienti che fa ruotare su canali (ovviamente a seconda del target, degli interessi etc..) Questo è corretto? Ho capito bene che la cosa funzioni cosi? In sostanza un po quello che fa GG con AdSense, lui ha un parco clienti e li distribuisce riconoscendo % agli affiliati/distributori della sua pubblicità.

    2. Giusto perchè sopra ho menzionato GG, nella realtà, quindi offile, la cosa potrebbe essere o è già cosi? Nel senso, se un editore come potrei essere io, andasse a presentare un progetto per il quale necessità avere un parco clienti forniti da una concessionaria per esempio in esclusiva, la concessionaria potrebbe "elargire" lui il suo parco clienti? Una concessionaria potrebbe funzionare cosi o per lo meno offrire questo servizio? Se si, in quali modalità?

    Qualcuno di voi ha esperienze in questo ambito?
    Come funziona?

    Ringrazio tutti per le risposte.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Info concessionarie di pubblicità

    [supersaibal]Originariamente inviato da Persiano
    Salve a tutti volevo consultarmi con voi o per lo meno con qualcuno di voi che abbia mai avuto a che fare con le concessionarie di pubblicità.

    Sono un "novello" da questo punto di vista e, magari qualcuno di voi potrà essere di aiuto... speriamo!

    A tal proposito ho un po di domande da formulare:

    1. Una concessionaria di pubblicità, da quello che ho capito io ha un portfolio di clienti che a sua volta distribuisce su canali (radio, internet, stampa etc...) In sostanza la concessionaria di pubblicità gestisce un "pacro/pacchetto" di clienti che fa ruotare su canali (ovviamente a seconda del target, degli interessi etc..) Questo è corretto? Ho capito bene che la cosa funzioni cosi? In sostanza un po quello che fa GG con AdSense, lui ha un parco clienti e li distribuisce riconoscendo % agli affiliati/distributori della sua pubblicità.

    2. Giusto perchè sopra ho menzionato GG, nella realtà, quindi offile, la cosa potrebbe essere o è già cosi? Nel senso, se un editore come potrei essere io, andasse a presentare un progetto per il quale necessità avere un parco clienti forniti da una concessionaria per esempio in esclusiva, la concessionaria potrebbe "elargire" lui il suo parco clienti? Una concessionaria potrebbe funzionare cosi o per lo meno offrire questo servizio? Se si, in quali modalità?

    Qualcuno di voi ha esperienze in questo ambito?
    Come funziona?

    Ringrazio tutti per le risposte. [/supersaibal]

    Per associazione d'idee l'argomento s'avvicina a questo form, ma la tua richesta è imprenditoriale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    Grazie

    Ho posto un po di domande. POur sembrando imprenditoriale la mia richiesta è una semplice richiesta di informazioni riguardanti l argomento concessionarie. Non ha senso la tua risposta.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Grazie

    [supersaibal]Originariamente inviato da Persiano
    Ho posto un po di domande. POur sembrando imprenditoriale la mia richiesta è una semplice richiesta di informazioni riguardanti l argomento concessionarie. Non ha senso la tua risposta. [/supersaibal]
    Qui si discute di strategie e/o soluzioni inerenti ai problemi con Motori di Ricerca e Web Marketing

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    Quindi...

    Quindi, se affermi cio, significa che puoi spostare il mio post e a questo punto forse sarebbe il caso di spostarlo se possibile naturalmente...

    Grazie:-)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Quindi...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Persiano
    Quindi, se affermi cio, significa che puoi spostare il mio post e a questo punto forse sarebbe il caso di spostarlo se possibile naturalmente...

    Grazie:-) [/supersaibal]
    Lo segnalo ad un moderatore che provvederà

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    OK

    Grazie mille:-)

  9. #9
    al contrario....le concessionrie stanno dalla parte dei media!! in pratica sono i soggetti che gestiscono lo spazio pubblicitario su radio, tv e giornali di loro competenza... Ad esempio Pubblitalia 80...

    Quello che cerchi tu è il corrispondente dalla parte del committente, ovvero i cosiddetti centri media, che sono nati proprio per fare fronte a dei soggetti forti come le concessionarie...

    La filiera produttiva sarebbe:

    committente => soggetti specializzati (agenzie) => centri media => concessionarie => media => target


    inoltre non ho capito cosa intendi nel punto 2 del tuo post...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    66

    GRAZIE

    Grazie mille Mauz, risposta perfettamente azzecata e decisamente utile. Cercherò allora qualcosa per quello che mi hai segnalato.

    Per il punto 2 intendevo che se io avessi per esempio sviluppato un opuscolo informativo e volessi trovare sponsor, al posto di recarmi porta a porta dai singoli clienti, potrei evitare questa trafila bussando alla porta di CENTRI MEDIA.

    Era questo che intendevo fare per sveltire la mole di lavoro, nonchè ottimizzare le spese e tutti i processi legati alla raccolta di pubblicità.

    Credi sia una cosa fattibile?

    Io ho già in mano questo opuscoletto informativo che tratta di ambiente e, proponendolo ad un centro media, potrei "teoricamente" trovare un parco sponsor. Giusto?

    Credia nuovamente sia una cosa fabbilie, o per lo meno una cosa che gia si fa?

    Grazie ancora... e visto che mi sembri ferrato assolutamente piu di me, sono sicuro di una tua risposta.

    Illuminami!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.