PDA

Visualizza la versione completa : DMZ

Siddhartha
25-08-2005, 18:03
ricordo di aver letto da qualche parte che l'attivazione dell'opzione DMZ permetterebbe di evitare noiose configurazioni per il port-forwarding in caso di utilizzo di router!

qlcn potrebbe darmi delle delucidazioni??? il mio aethra starbridge permette di attivare quest'opzione e mi interesserebbe in quanto negli ultimi tempi ho problemi con alcune porte!!

grazie :ciauz:

Siddhartha
25-08-2005, 20:07
nessuno sa aiutarmi??? :(

Phantom
25-08-2005, 20:16
La DMZ di solito si usa per collegare macchine con IP pubblico e per tenerle separate dalla rete interna privata.

Bye

Siddhartha
25-08-2005, 20:26
sai se davvero può fare al caso mio??? :)

ricerca_9
26-08-2005, 09:28
significa: zona demilitarizzata
di solito è una configurazione HW; in pratica su una rete LAN il server che è preposto per i collegamenti internet ha due/tre sk di rete una va alla rete interna e l'altra va al/ai router/firewall e dispositivi annessi. In un router per casa non solo di quale utilità possa essere questa funzione in tipologia SW.
Cordialmente

fivendra
26-08-2005, 10:08
Originariamente inviato da Siddhartha
ricordo di aver letto da qualche parte che l'attivazione dell'opzione DMZ permetterebbe di evitare noiose configurazioni per il port-forwarding in caso di utilizzo di router!

qlcn potrebbe darmi delle delucidazioni??? il mio aethra starbridge permette di attivare quest'opzione e mi interesserebbe in quanto negli ultimi tempi ho problemi con alcune porte!!

grazie :ciauz:

lDMZ di solito si usa per i server visibili in rete.
ovviamente ogni pc poi si deve proteggere da solo, perchè la dmz espone i pc alla rete senza difese..

se lo vuoi fare solo per evitare di configurare nat e firewall tui dico subito di non farlo.....
smanetta un pò piuttosto, ma lascia i pc dietro nat
:ciauz:

ricerca_9
26-08-2005, 11:31
e poi avrebbe senso attivare la DMZ :oVVoVe: sul router solamente se avesse esigenze di collegarsi al PC di casa da fuori.
Ciao

Siddhartha
26-08-2005, 11:58
vi ringrazio tutti x le risposte!!!
adesso ho le idee più chiare che mi erano state confuse da letture forse troppo complesse per me! grazie mille! :ciauz:

Loading