Salve a tutti! Scusate la niubbaggine ma devo chiedere aiuto...ho le idee troppo confuse.
Allora...premetto le mie esigenze:
devo creare applicazioni web in flash che siano il piu dinamiche possibili (gallery dinamiche, delle specie di backoffice, guestbooks etc...)
Generalmente faccio tutto questo in PHP e MySQL in pochi minuti ma per esigenze del momento devo fare tutto questo in Flash. Pero' sono relativamente niubbo...cioè clips, movies e siti animati li faccio, ma creare pagine dinamiche e magari autogenerate mi risulta ancora difficile.
Tutti mi dicono che il modo migliore per fare cio' sia XML. Ho dato una letta in giro...ho ravanato tra i vari tutorials in rete ma non riesco a trovare quello che fa al caso mio. Sto usando Flash MX professional 2004 e (volendo) Flash MX. Vedo che all'interno trovo funzioni dedicate allla gestione di XML ma non riesco a trovare un tutorial mirato sull'argomento in cui si faccia riferimento a come genero un file XML dinamicamente. Ho letto da alcune parti che è possibile generare del codice XML usando PHP ma non riesco a farlo prendere a flash. Ci sarebbe per caso qualcuno cosi caritatevole da indicarmi un tutorial adatto o magari a farmi un semplicissimo esempio di come posso generare un file XML in PHP e usarlo in Flash (ad esempio per visualizzare del testo in un textbox dinamico)?
Grazie in anticipo
bye^^

Rispondi quotando