PDA

Visualizza la versione completa : campagna per la diffusione del mate in italia

bakuryu
26-08-2005, 00:46
Ma è possibile che io il mate lo trovo solo nei negozi "equo e solidale"???
Non lo trovo mai da nessun'altra parte, bar o altro, per questo sto pensando a una petizione.

Se siete interessati firmatevi :dottò:

bakuryu

iBat
26-08-2005, 00:46
cosa è? :fagiano:

bakuryu
26-08-2005, 00:49
l'erba mate:
http://www.cefalea.it/erba.cfm
http://www.aronchi.org/blog/index.php/archives/2004/03/17/erba-mate-e-argentina/

è buonissima

ZuperDani
26-08-2005, 00:53
Cito dal primo link:

"Il mate è uno stimolante del sistema nervoso centrale, attenua la sensazione di fatica però può causare irritabilità, insonnia, acidità di stomaco, alterazione del ritmo cardiaco e aumento della pressione arteriosa.

Tra i suoi componenti è la caffeina che provoca la cefalea. Un litro di mate contiene tra gli 80 e i 120 mg di caffeina (una tazza di caffè ne contiene circa 50 mg)."

ho dovuto smettere di berlo proprio per questi motivi.

bakuryu
26-08-2005, 00:54
Originariamente inviato da ZuperDani
Cito dal primo link:

"Il mate è uno stimolante del sistema nervoso centrale, attenua la sensazione di fatica però può causare irritabilità, insonnia, acidità di stomaco, alterazione del ritmo cardiaco e aumento della pressione arteriosa.

Tra i suoi componenti è la caffeina che provoca la cefalea. Un litro di mate contiene tra gli 80 e i 120 mg di caffeina (una tazza di caffè ne contiene circa 50 mg)."

ho dovuto smettere di berlo proprio per questi motivi.
io non ho mai bevuto caffè in vita mia quindi mi posso drogare col mate :fagiano:

ZuperDani
26-08-2005, 00:58
Originariamente inviato da bakuryu
io non ho mai bevuto caffè in vita mia quindi mi posso drogare col mate :fagiano:

Eh, pure io. Però mi dopo un po' mi veniva comunque mal di testa persistente e scazzo generalizzato :fagiano:

bakuryu
26-08-2005, 01:26
Eh, pure io. Però mi dopo un po' mi veniva comunque mal di testa persistente e scazzo generalizzato :fagiano:
il tuo avatar nuovo è più bello :fagiano:

ZuperDani
26-08-2005, 01:27
Originariamente inviato da bakuryu
il tuo avatar nuovo è più bello :fagiano:

Grazie. E' il Mate :fagiano:

bakuryu
26-08-2005, 01:28
Grazie. E' il Mate :fagiano:
tu dici che rovina anche la vista? :fagiano:

ZuperDani