Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Strano avvio di Windows XP

Ciao,

in azienda utilizziamo tutti Windows XP SP2, ovviamente abbiamo configurato un dominio etc...

da qualche giorno il primo avvio di qualsiasi macchina riporta errori di questo tipo:
    codice:
    "
    Windows cannot copy file \\server\Users\xxxxxxxxxxx\Application Data\Mozilla\ to location C:\Documents and Settings\xxxxxxxxx\Application Data\Mozilla\. 
    Possible causes of this error include network problems or insufficient security rights. If this problem persists, contact your network administrator. 

DETAIL - Access is denied. 

"
    ora, non sono io l'amministratore di sistema quindi mi trovo anche un po' nell'imbarazzo di non sapere perchè tutte le macchine o quasi si piantino con errori del genere, facciano partire una sessione provvisoria di XP e solo al successivo restart e log on dell'utente tutto riprenda a funzionare normalmente.

Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa??
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Utente bannato
    io un'idea c'è l'avrei...Win è una cacca di OS per essere usato come server di rete...Se proprio dovete usare win come os di rete installatevene una versione fatta apposta, come:

Win 2000 Server
    Win 2003 Server

Consiglio: migrate a linux

..idea carina, in effetti, purtroppo questa è la situazione.
    Ho analizzato gli un po' i vari logs tramite l'EventViewer, a quanto ho capito quando win si sta avviando lancia un processo detto userinit.exe, ad esso forse (e dico forse) non vengono concessi subito i privilegi giusti.

Mah.. aspetto che ritorni l'amm.re di sistema.

MR. PINK

PS:
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    io un'idea c'è l'avrei...Win è una cacca di OS per essere usato come server di rete...Se proprio dovete usare win come os di rete installatevene una versione fatta apposta, come:

Win 2000 Server
    Win 2003 Server

Consiglio: migrate a linux
    i nostri server sono 2003 server.. mica avrai pensato che usassimo XP come server di rete????
    MR. PINK

Re: Strano avvio di Windows XP

Originariamente inviato da AnFrusch@pepp
    codice:
    "
    Windows cannot copy file \\server\Users\xxxxxxxxxxx\Application Data\Mozilla\ to location C:\Documents and Settings\xxxxxxxxx\Application Data\Mozilla\. 
    Possible causes of this error include network problems or insufficient security rights. If this problem persists, contact your network administrator. 

DETAIL - Access is denied. 

"
    Allora, è possibile che sia stato inserito uno script che viene eseguito ad ogni log on dell'utente a dominio. Tale script copia da una cartella di rete ad una locale, ovvero fa una sincronizzazione unilaterale (spero esista questo termine, non me ne venivan altri!).
    Ora il problema può essere che non esiste il percorso di rete \\server\Users\xxxxxxxxxxx\Application Data\Mozilla\, oppure che non hai i diritti di lettura su tale cartella e dunque non riesci a copiartela! Difficile che sia un problema del client, perchè ti trovi dentro la cartella personale del documents and settings e dovresti avere controllo completo!
    ...più semplicemente invece potrebbe essere davvere un problema di cavi o di switch! Prova dal client ad entrare da rete nel server e inizia a vedere se quella cartella esiste e riesci a vederla e a copiarti in locale alcuni dei dati contenuti!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente bannato
    PS:

i nostri server sono 2003 server.. mica avrai pensato che usassimo XP come server di rete????
    beh, se tu nel primo post dici

Ciao,

in azienda utilizziamo tutti Windows XP SP2, ovviamente abbiamo configurato un dominio etc...
    kiunque avrà pensato ciò

Originariamente inviato da FinalFantasy
    kiunque avrà pensato ciò
    ehm... io no, era sottointeso che se esiste un dominio c'è dietro una piattaforma server!

Re: Re: Strano avvio di Windows XP

Originariamente inviato da teju
    Allora, è possibile che sia stato inserito uno script che viene eseguito ad ogni log on dell'utente a dominio. Tale script copia da una cartella di rete ad una locale, ovvero fa una sincronizzazione unilaterale (spero esista questo termine, non me ne venivan altri!).
    Ora il problema può essere che non esiste il percorso di rete \\server\Users\xxxxxxxxxxx\Application Data\Mozilla\, oppure che non hai i diritti di lettura su tale cartella e dunque non riesci a copiartela! Difficile che sia un problema del client, perchè ti trovi dentro la cartella personale del documents and settings e dovresti avere controllo completo!
    ...più semplicemente invece potrebbe essere davvere un problema di cavi o di switch! Prova dal client ad entrare da rete nel server e inizia a vedere se quella cartella esiste e riesci a vederla e a copiarti in locale alcuni dei dati contenuti!
    Grazie della risposta esaustiva teju,
    in effetti ci deve essere uno script che fa quello che dici,
    non essendo io a occuparmene in maniera diretta non so dirlo con precisione assoluta.
    Proverò a fare il test che mi suggerisci ma come ti spieghi il fatto che al secondo log on dopo il riavvio della macchina l'autenticazione (e lo script di conseguenza) non fallisce?
    E' questo che mi sembra assurdo.

MR. PINK

Re: Re: Re: Strano avvio di Windows XP

ma come ti spieghi il fatto che al secondo log on dopo il riavvio della macchina l'autenticazione (e lo script di conseguenza) non fallisce?
    E' questo che mi sembra assurdo.
    Questa è la cosa più strana, ma secondo me può dipendere da ritardi della rete, per questo parlavo di possibili guasti a cavi o allo switch... magari se avete pure impostato un DHCP server al posto di IP statici sui client è ancora più probabile che al primo avvio non riesca a collegarsi e al secondo sì perchè è passato il tempo necessario a ottenere l'IP dal DHCP!

Esempio facile: prendi un portatile che è a dominio e staccalo dalla rete. Lui fa lo stesso il login con l'utente e la password di rete, ma non vede ovviamente nulla della rete. Ciò può accadere anche ai vostri pc: al primo avvio non vede la rete ma al secondo sì per un ritardo!

In effetti un server DHCP c'è, non avevo pensato al possibile ritardo nell'assegnazione di un IP.
    devo verificare se anche chi dispone di un IP statico (ci sono almeno un paio di macchine in rete) ha questo problema.

tnx!
    MR. PINK

Permessi di invio