Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    mi sono appassionato...

    entre amigos, rosa passos e ron carter, uc cd meraviglioso bossa nova, mi date qualche consiglio su dischi bossa da comprare a "orecchie chiuse"?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    stan getz, sono quattro cd, dove ci sono varie versioni di desafinado e la ragazza di ipanema.

    non ricordo se c'è un nome della raccolta, ma è stupenda.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    stan getz, sono quattro cd, dove ci sono varie versioni di desafinado e la ragazza di ipanema.

    non ricordo se c'è un nome della raccolta, ma è stupenda. [/supersaibal]
    devo dirti la verità, stan getz l'ho sempre trovato molto più freddo, ma ho sentito solo un paio di dischi, credo che seguirò il tuo consiglio, grazie.
    te hai mai ascoltato i dischi di antonio jobim? sono qualcosa di spettacolare

    @saintex: quei due autori li conosco entrambi, cercavo di andare oltre, nomi magari meno conosciuti, non per fare l'alternativo ma perchè di quelli ho gia ascoltato parecchio e ne ho molti di loro dischi
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    oltre ao "famosi" tipo vinicius, elis regina, chico buarque ecc prova pixinguinha, tamba trio, pingarilho, ary barroso, carlinho lyra.

    stan getz è più jazz anche se tra la bossa ed il jazz c'è poca differenza

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    oltre ao "famosi" tipo vinicius, eleis regina, chico buarque ecc prova pixinguinha, tamba trio, pingarilho ary barroso, carlinho lyra.

    stan getz è più jazz anche se tra la bossa ed il jazz c'è poca differenza [/supersaibal]
    beh, la bossa nasce dalla fusione dei ritmi brasiliani e del samba con la struttura jazz e ce n'è eccome di differenza

    cmq grazie, alcuni di quelli che mi hai nominato neanche li conosco, partirò con l'indagine
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Uno solo, se ho capito cosa vuoi. Felicidade la canto tutta a memoria, assolo compreso, tanto è splendido questo disco.

    http://www.vervemusicgroup.com/produ...=art&pid=10030


  9. #9
    comunque, personalmente mi piace molto di più la bossa che il jazz. ma ametto di essere sufficientemente ignorante in materia di jazz.

    dimenticavo nara leao, sylvia telles, joao gilberto. ringraziando il brasile, il mondo è pieno zeppo di grandi "bossisti" e di tanta bossa nova

  10. #10
    da una occhiata a http://www.carloslyra.com/

    c'è pure la versione in inglese del sito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.