PDA

Visualizza la versione completa : aiutino con fastweb fibra

Certe Notti
26-08-2005, 11:17
salve a tutti,

devo aiutare un mio amico ad installare la sua connessione fastweb fibra ottica.

ho telefonato ieri al numero verde perchè non capico come mai non fosse già stata installata e loro mi hanno spiegato che da parte loro lasciano solo un cavo di cortesia e che il cavo vero e proprio lo deve comprare il cliente. :incupito:

vabbè compriamogli sto cavo cross, anche perchè mi hanno specificato che serviva crosso visto che si attacca direttamente alla centralina e non ad un rourter o altro.
oggi torno da lui qualcuno mi dice che cosa devo fare a parte installoargli la scheda di rete e collegare il cavo?

mi spiego: solitamente connessioni come fastweb o altre vengono viste come LAN e non come una connessione standard com modem quindi una volta connesso il cavo alle 2 estremità creo una nuova connessione o il sistema, windows 2000, mi rileva la linea e se la crea?

dopo che la crea in automatico o gliela creo io dovrò inserire qualche paramentro, tipo in IP, un gateway dei dns o altro se sono standard qualcuno me li potrebbe già indicare che così mi risolvo di chiamare quei rompi del servizio clienti...

raga qualche altra dritta che ho dimenticato...?

Grazie

MarKK
29-08-2005, 09:55
basta attivare il dhcp sul client e hai fatto...
ip, netmask, gateway e dns te li assegna fastweb...

ps. preparati anche un cavo dritto, mi sembra un pò strana 'sta faccenda del cross :master:

Loading