Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

colorare zone di immagini

Ciao ragazzi,
    ho fatto una veloce ricerca sulla possibilità di colorare gli attributi area di una mappa, ma sembra non fattibile, provo cmq a postare questa richiesta nel caso qualcuno abbia trovato un escamotage.

Il mio problema è quello di creare dinamicamente una zona poligonale colorata.
    La zona poligonale è sempre quella ma il colore deve variare in base a certi fattori (lettura da Db).

Al posto di creare un'immagine ad hoc (che non so fare con php) mi chiedevo se non potessi colorare queste aree, ma non so che elementi usare (se ne esistono)

ciao e grazie.
    Vanno in galera quelli che hanno sbagliato una sera, mentre è libero, ricco e celebre chi ha ammazzato un'idea

Enrico Ruggeri

Utente di HTML.it
    Allora:

se ho ben capito il tuo problema è quello di colorare una parte di immagine con un colore diverso a seconda del valore di una variabile.

Possibili soluzioni:
    graficamente è piuttosto semplice: con un editor crei vari mirror della stessa immagine ognuno con un'area poligonale di diverso colore.

Per quanto riguarda invece il resto non puoi non ricorrere alla logica condizionale.

Hai due strade:
    1. lato server (p.e.: php): se hai a che fare con valori restituiti da interrogazioni devi necessariamente conoscerlo ed utilizzarlo.
    Si tratta poi di impostare una serie di "if... else if..." a seconda del valore restituito e ad ognuno collegare un colore

2. lato client: puoi utilizzare javascript se vuoi che la tua immagine interagisca con input inseriti direttamente dal tuo utente.

Con html statico non puoi aggiungere nessuna funzionalità dinamica alle tue pagine.

Utente di HTML.it
    no ovvio che non voglio usare html statico, userò php
    il problema è che non so come e quale elemento html usare per colorare una pate dell'immagine, non mi sembra praticabile create 100 o 200 mirror della stessa immagine!
    Vanno in galera quelli che hanno sbagliato una sera, mentre è libero, ricco e celebre chi ha ammazzato un'idea

Enrico Ruggeri

Utente di HTML.it
    ah capisco...
    questa immagine si trova dentro una tabella?

Utente di HTML.it
    uhm.. non ho ancora pensato dove metterla, ma pensavo un semplice div

Enrico Ruggeri

Permessi di invio